RadioSapienza

Il Futuro Ascoltalo QUI. La radio ufficiale della Sapienza

“L’Ara com’era”, il racconto di una Roma Antica

“L’Ara com’era”, il racconto multimediale inaugurato nel mese di ottobre, sarà visitabile anche il 1° e il 2 novembre grazie all’apertura straordinaria dell’Ara Pacis. Un’esperienza multi-sensoriale che ci ricolloca in una Roma Antica, con riproduzioni audiovisive di animali e personaggi dell’epoca.

Il percorso, suddiviso in 9 punti, cattura l’attenzione su diversi aspetti dell’Antica Roma, non solo sulla vita di Augusto Imperatore, ma anche sulla legenda di Romolo e Remo, il sacrificio di Enea e molto altro. Tra le rappresentazioni multimediali figurative vi sono quelle di alcune divinità romane, come la dea Tellus e la dea Roma. Un evento che unisce lo studio della nostra storia con i nuovi mezzi tecnologici ed innovativi per far apprendere divertendosi.

Inoltre, chi è in possesso del biglietto del Festival del Cinema di Roma (evento in corso fino al 5 novembre) è possibile pagare il ticket d’ingresso a prezzo ridotto. Gli orari serali di visita per quei giorni permettono di passeggiare tra le vie del centro città in un’atmosfera unica e romantica. Il museo sarà aperto dalle ore 20 alle ore 24, con la possibilità di accedervi fino ad un’ora prima dalla chiusura.

“L’Ara com’era” è un progetto promosso dall’Assessorato alla Crescita Culturale – Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali, a cura di Zètema Progetto Cultura.

Sabina Marchetti