RadioSapienza

Il Futuro Ascoltalo QUI. La radio ufficiale della Sapienza

Corsi per giornalisti e operatori della comunicazione: il Corecom apre ai giovani laureati

ROMA – I corsi per giornalisti e operatori della comunicazione aprono le porte ai giovani laureati in Scienze della comunicazione. Il Comitato Regionale per le Comunicazioni del Lazio, infatti, ha deciso di offrire, a coloro che abbiano conseguito una laurea (biennale o triennale) presso una qualsiasi università laziale in questo settore, di partecipare, seppur solamente come uditori, ai corsi che avranno inizio dopo il 10 dicembre e che avranno come target i protagonisti nell’ambito della comunicazione e dell’editoria.

L’OPPORTUNITA‘ – I corsi rappresentano una buona occasione per chi, avendo intrapreso questo percorso attraverso gli studi universitari, voglia confrontarsi col mondo del lavoro e voglia trarne un arricchimento delle capacità e delle conoscenze.

I CORSI – I giovani laureati potranno scegliere tra quattro opzioni per ognuna delle quali è stato predisposto un limite massimo di posti disponibili per uditori. Ecco l’elenco:
-Costituire una start up innovativa che operi nel settore del giornalismo multimediale. (22 posti)
-Strategie di comunicazione multimediale: il content marketing. (7 posti)
-Le principali figure professionali per l’informazione e la comunicazione multimediale. (17 posti)
-Le figure professionali del seo e sem. (16 posti)

CHI PUO’ PARTECIPARE – Potranno mandare la loro candidatura i giovani laureati che, alla data del 4 dicembre, non abbiano compiuto i 35 anni d’età, abbiano conseguito una laurea, biennale o triennale, in Comunicazione presso una delle università del Lazio e non abbiano un contratto a tempo indeterminato. Per candidarsi basterà quindi inviare tramite e-mail pec un’autocertificazione che dichiari di avere i requisiti richiesti e il corso a cui si vuole assistere all’indirizzo corecomlazio.amministrazione@cert.consreglazio.it. Il candidato potrà inoltre esprimere due preferenze indicando in maniera chiara una prima e una seconda scelta. La selezione terrà conto dell’ordine di ricezione della domanda fino a saturazione dei posti disponibili. Le candidature dovranno essere inviate entro e non oltre le ore 12.00 del 1° dicembre 2017.

Giulia Vaccaro