HỲBRIS, il nuovo spettacolo di Flavia Mastrella e Antonio Rezza fa il suo arrivo a Roma dal 20 dicembre 2022 al 22 gennaio 2023 al Teatro Vascello.
Il debutto capitolino arriva solo dopo il primo esordio avvenuto il 7 luglio 2022 allo Spoleto Festival dei Due Mondi, dove i due autori, Leoni d’oro alla carriera per il Teatro 2018, hanno messo in scena per la prima volta il loro ultimo capolavoro.
Antonio Rezza sarà affiancato dalla prestigiosa recitazione di Ivan Bellavista, Manolo Muoio, Chiara Perrini, Enzo Di Norscia, Antonella Rizzo, Daniele Cavaioli e Miriam Fricano a cui si aggiunge la partecipazione straordinaria di Maria Grazia Sughi.
L’opera, prodotta da RezzaMastrella, La Fabbrica dell’Attore – Teatro Vascello e Teatro di Sardegna e coprodotta da Spoleto, Festival dei Due Mondi, racconta ciò che c’è dietro quella porta attraverso cui ogni sera tutte le famiglie chiudono fuori il resto dell’umanità.
La proprietà privata, così tanto infidamente ambita dall’uomo, viene smascherata nella sua irrazionale ragion d’essere. Una porta che “apre sul nulla e chiude sul nulla. Divide quello che non c’è…”. Questo è il focus dello spettacolo che Mastrella e Rezza hanno pensato per emozionare il pubblico.
I due autori che, firmando da sempre a quattro mani i propri spettacoli, calcano le scene dall’87, sono particolarmente apprezzati per la loro eccellenza nel mestiere, riconosciutagli con l’assegnazione di numerosi premi: Premio Alinovi per l’arte interdisciplinare, il Premio Hystrio, il Premio Ubu, il Premio Napoli, l’attestato di Unicità nella Cultura a Montecitorio, la Rosa d’oro e il Premio Ermete Novelli. Hanno realizzato tredici opere teatrali, cinque film lungometraggi e una sterminata selezione di corto e medio metraggi, opere presentate a Parigi, Madrid, Mosca, Shanghai e New York.
HỲBRIS andrà in scena dal martedì al venerdì alle ore 21.00, il sabato alle ore 19.00 mentre la domenica alle 17.00. È inoltre previsto uno speciale capodanno il 31 dicembre 2022.
Il costo del biglietto intero per ciascuno spettacolo è di 25 euro, ridotto 18 euro e studenti 15 euro (Per prenotare i biglietti inviare una mail a promozioneteatrovascello@gmail.com o telefonare a 06 5881021).