In scena al Nuovo Teatro San Paolo (viale San Paolo 12, Roma) lo spettacolo 6 Personaggi, un riadattamento della celebre opera teatrale di Luigi Pirandello.
Mentre una compagnia prova stancamente l’ennesima ripresa di un classico, irrompe sulla scena la realtà drammatica di sei personaggi abbandonati dal loro autore. Ha inizio una sottilissimo conflitto per la conquista del palcoscenico. Gli attori, rivitalizzati dai personaggi, provano a difendersi con il mestiere. I personaggi, senza alcuna vergogna e con la paura di dissolversi nell’oblio, sviscerano malvagità, contestandosi vicendevoli disumanità e perversioni. Un inarrivabile processo al personaggio , all’attore, all’uomo, al teatro, all’autore, a Dio.
L’opera permette di riflettere sulla molteplicità delle forme dell’io, la relazione con gli altri, la percezione soggettiva, cangiante e contingente del reale e la relatività della nostra identità. Un’opera dove teatro e meta-teatro si compenetrano per parlare alle corde più profonde di ognuno di noi.
Una bella realtà teatrale che ravviva e dà stimoli nuovi alle periferie romane: il Nuovo Teatro San Paolo si trova all’interno di un complesso che avvicina sport e cultura e permette così di allenare e coltivare – anche fuori dal centro di Roma – corpo e spirito.
Per maggiori informazioni, curiosità e per conoscere il cartellone degli spettacoli visita il sito del Nuovo Teatro San Paolo.
Lo spettacolo 6 Personaggio è in scena nei giorni
Sabato 6 Febbraio ore 20:30
Domenica 7 Febbraio ore 18:00
Sabato 13 Febbraio ore 20:30
Domenica 14 Febbraio ore 18:00
Informazioni e prenotazione biglietti: 0655340226
Andrej Vescovi