Via Aurelia 481, The Church Palace, è questo il luogo che è stato scelto per il primo incontro di un inedito connubio fra mondi diversi, quello del marketing digitale e quello dello sport. Un evento che prende il nome di Wellness Marketing Power e mira a un’utenza estremamente ampia. Una grande opportunità sia per chi lavora nel campo del web marketing, sia per allenatori o personal trainer, gestori di palestre o addirittura enti che gestiscono e rappresentano centri sportivi o affini. Sabato 24 marzo 2018, quindi, si incontreranno professionisti di ambiti diversi per proporre progetti e discutere di esigenze mirando a sviluppare campagne comuni. L’evento sarà organizzato dalla Di Virgilio Event Foundry SRL come un’occasione per creare nuove campagne di marketing, lavorare sulla comunicazione aziendale e potenziare le singole attività dei settori.
Tutta la giornata di sabato si svolgerà nella sala Auditorium Cinema Bachelet e conta 18 relatori per circa 8 ore di formazione. L’aula per l’occasione sarà dotata di connessione Wi-Fi e di un maxi schermo che permetterà una migliore fruizione dell’evento a tutti i presenti.
A presentare i professionisti che interverranno sul palco sarà Salvatore Russo, direttore artistico dell’evento ed esperto di Digital Marketing. Interverranno infatti esperti del settore come Luca La Mesa, Riccardo Sandellari, Rudy Bandiera, Veronica Gentili, Andrea Saletti, Francesco Mattucci, Giulia Vezzi, Ivano di Biasi, Luca Bozzato e Maurizio Lotito. A rappresentare l’ambito della comunicazione i nomi saranno tanti, tra cui Massimo Ciuffreda, Alessandro Messineo, Sara Santoni, Giorgio Minguzzi, Alessandra Ortenzi e Luigi De Seneen. Ospite speciale sarà Claudio Pistolesi, coach internazionale e imprenditore in ambito sportivo ex giocatore ATP. Sarà proprio l’ex allenatore di grandi campioni come Soderling, Santangelo e Bolelli a parlare delle affinità tra leadership aziendale e sportiva dall’alto della sua grande esperienza.
Attraverso l’analisi di tutte le possibili strategie di digital marketing, sabato mattina si discuterà nella prima parte dell’evento di questioni relative alla comunicazione e alla presentazione della propria attività ai clienti. Nel pomeriggio invece si parlerà di social media, della loro potenza comunicativa e del modo in cui possono essere sfruttati per ingrandire la propria rete di contatti e farsi conoscere al meglio delle proprie possibilità.
I partecipanti avranno a disposizione persino uno spazio chiamato Willage nel quale saranno allestiti stand, meeting space e un book corner a cura della Dario Flaccovio Editore, uno degli sponsor del Wellness Marketing Power, che si specializza proprio nel settore del Digital Marketing.
Il progetto infatti parlerà di molti temi e proprio per questo sono numerosi i partner che hanno creduto e investito nel progetto. Tra di loro la IMD Consulting, studio specializzato in fiscalità per il settore sportivo, la GoodWorking, web agency del settore fitness, Postpickr e SeoZom, tool indispensabili per le attività di settore, e aziende e progetti come Net Propaganda, Sportdigitale, Smarmellare, Athletis, CPE, Social Meter, Street Workout, Wallin e Wiman.
L’evento sarà patrocinio dello CSAIN Ente di Promozione Sportiva del CONI con RomaToday e Notizia.it come media partner.
Si possono trovare maggiori informazioni sul programma e sulle modalità di partecipazione all’evento sul sito ufficiale del Wellness Marketing Power.
Federico Saccoccio