RadioSapienza

Il Futuro Ascoltalo QUI. La radio ufficiale della Sapienza

Il Sapienza Summer Festival per festeggiare la fine dell’anno accademico

Domenica 8 luglio, presso l'”Ex Dogana”, torna il Sapienza Summer Festival, il classico appuntamento di fine anno accademico, pieno di musica live e divertimento.

L’appuntamento è alla Ex Dogana Ferroviaria di Roma, in via dello Scalo San Lorenzo, al termine delle attese finali maschili e femminili della Sapienza Cup, il torneo di calcetto universitario, e delle relative premiazioni. Il motore delle manifestazioni è l’associazione studentesca “Sapienza in movimento”, che vuole festeggiare al meglio con tutti gli studenti della Sapienza la fine del torneo calcistico – con oltre 60 squadre partecipanti – e un anno accademico pieno di eventi organizzati e battaglie, come quelle a difesa del diritto allo studio e a favore dello sciopero dei docenti.

La serata inizierà alle 19.00 al Molo Nuovo, il ristorante all’aperto dell’Ex Dogana, con la possibilità di usufruire dell’offerta “happy hour”, che prevede Spritz, birre, vino o long drink con un piatto street food incluso a 7€.

Alle 22 si proseguirà con la musica dal vivo dei Iseiottavi. La Tribute Band Rino Gaetano, nata nel 2002 e capitanata dai fratelli Capobianco, ricorda il cantautore romano-calabrese non per semplice “imitazione”, ma cercando di trasmettere il messaggio storico-culturale di Rino, attraverso i fatti storici e di cronaca dell’epoca, che hanno ispirato le sue canzoni, trovando (e denunciando) le analogie con la situazione italiana attuale. Altro fattore che caratterizza la band è l’impressionante somiglianza delle voci di Antonio e Salvatore Capobianco a quella di Rino.

Dopo il concerto spazio alla selezione musicale Dj set, che farà ballare fino al mattino le piste di una delle location più ampie e suggestive della capitale. Allo Scalo Est e al Condominio San Lorenzo la musica dance sarà a cura di Tba, mentre allo Scalo Ovest ci sarà l’alternanza con Miki Stentella e Alternative.

Per l’occasione “Sapienza in movimento” fornirà dei free pass a tutti i membri. L’ingresso fino alle 22.30 sarà gratuito, dopo sarà di 5€. Il locale è raggiungibile con i tram 5, 14, 19 e 3, gli autobus da Termini 105 e 150, e la Metro A alla fermata Vittorio Emanuele.

Per informazioni c’è l’evento Facebook con tutti i dettagli.

Enrico Salvi