Lunedì 26 novembre si terrà la prima edizione della Restaurante Marketing Conference alla Fiera di Roma di Via Portuense, ospitata all’interno del salone “Mercato Mediterraneo”, con il patrocinio della FIMAR (Federazione Italiana Manager della Ristorazione), dalle ore 9:30 fino alle 17:00.
Un team di massimi esperti della ristorazione e del marketing e del management del settore si riuniranno per offrire ai partecipanti un percorso formativo d’eccellenza, ad una platea composta per lo più da ristoratori, chef e operatori dei settori ristorativo ed enologico.
Saranno trattati argomenti di massima attualità e importanza, dal momento che la moderna industria della ristorazione non può più prescindere dall’utilizzo delle tecniche di marketing, pena l’espulsione dal mercato.
Il management di queste imprese deve gestire situazioni di diversa natura, ma tutte strettamente correlate fra loro per garantire il successo finale.
Ecco alcuni nomi dei relatori e ospiti presenti:
VINCENZO LICCARDI – Restaurant Coach, esperto di marketing e management della ristorazione, Presidente FIMAR.
LORENZO FERRARI – Esperto di marketing della ristorazione e menu engineering. CEO e responsabile di Ristoratore Top.
FRANCESCO TAPINASSI – Consulente e docente di marketing e comunicazione nell’ambito dei servizi turistici, direttore scientifico della BTO (Buy Tourism Online) e dirigente alle politiche del turismo presso il Mibac.
GIANLUIGI BALLARANI – Imprenditore digitale ed esperto di marketing diretto, CEO di HotLead, agenzia internazionale di web marketing.
I presentatori:
LUCA SESSA – giornalista, presentatore e speaker radiofonico, fondatore blog “Per un pugno di Capperi”, co-founder Radio Food
ANDREA FEBO – food writer e speaker Radiofonico, digital strategist specializzato allo IED Roma in Comunicazione e Marketing, founder Radio Food
La Federazione Italiana Manager della Ristorazione è un’associazione nata nel 2014 per favorire e condurre ad elevati standard lo sviluppo, il progresso dell’arte, della scienza e della pratica della professione di “Restaurant Management”.
Ci piace definirla un’associazione di nicchia, indipendente ed in continua evoluzione. Sin dal 2000 i membri costituenti di FIMAR hanno lavorato duramente per costruirsi una credibilità presso organizzazioni ed imprese qualificate.
Oggi tu puoi raccogliere i frutti del loro lavoro e contribuire alla tua crescita e alla diffusione nel nostro paese di professionalità come il Restaurant Management, il Restaurant Marketing e il Restaurant Coaching. Tutto secondo principi etici e professionali validi a livello globale. [Fonte]
Daniele Valentino