Il prestigioso Saint Louis Music College ospiterà una lezione concerto dedicata alla produzione musicale di una delle più acclamate band musicali della storia, i Beatles.
L’evento si svolgerà presso la sede dell’istituto musicale (Via urbana, 49/a) la sera del 22 Novembre dalle 19.
La lezione si focalizzerà sulla produzione artistica dei The Beatles, arrangiando i pezzi in stile LA. Gli ospiti che prenderanno parte all’evento sono esperti del settore, che hanno collaborato con grandi artisti anche a livello internazionale.
Sarà presente al concerto William Stavato, ex studente del Guitar Istitute of technology e autore dell’album Survivor, con collaborazioni degne di nota come il chitarista heavy metal Michael Angelo e Brett Garsed. Stavato attualmente insegna al Saint Louis Music College ed è un autore della rivista Axe Megazine. Sarà accompagnato durante l’evento da Maurizio Metalli, tastierista, compositore e arrangiatore, spesso riconosciuto per aver preso parte al progetto musicale pop/rock Formula 3 durante gli anni settanta. Infine, ospite eccezionale della serata sarà Cristiano Micalizzi, artista romano che seguendo le orme del padre si appassiona alla musica e diventa batterista e percussionista. Tra i suoi lavori più importanti possiamo ricordare la partecipazione alla band di noti artisti, tra cui, Eros Ramazotti, Max Gazzè, Carmen Consoli e Daniele Silvestri.
William Stravato sarà alla chitarra e Maurizo Metalli al piano, ma il duo sarà accompagnato dalla voce di Francesco Sacchini, dal basso di Francesco Luzzio e la batteria di Cristiano Micalizzi.
L’evento è organizzato in collaborazione con L.A music session, una compagnia di produzione musicale che si occupa di artisti locali, ma offre anche un servizio online di consulenza a livello mondiale. Il loro servizio è un modo innovativo per essere indirizzati sulla linea artistica da seguire, creare il miglior team intorno all’artista/band e revisione di produzione e registrazione musicale.
Per accedere alla lezione evento gratuita è necessario inviare una mail a rossella@slmc.it