Dal 30 gennaio presso la Galleria Glauco Cavaciuti di Milano sarà visitabile su appuntamento LOVE, la prima mostra personale dell’imprenditrice Giulia Ligresti. Gli oggetti di design in mostra, sedute, divanetti e tavoli realizzati a mano in ferro battuto impreziosito da velluti e simboli dell’eccellenza del Made in Italy, celebrano le diverse sfaccettature dell’amore e la sua imprevedibilità, ora delicato e ora tenace. Nelle parole della Ligresti, “LOVE è dirompente, è una necessità. E’ il mio modo di cristallizzare in oggetti senza tempo l’amore che mi ha travolta e ispirata negli anni, consentendomi di affrontare le sfide più importanti”.
Giulia Ligresti, laureata a pieni voti in Economia Aziendale presso l’Università Bocconi di Milano, è stata protagonista di un calvario giudiziario lungo sei anni nell’ambito dell’inchiesta Fonsai per falso in bilancio e aggiotaggio, accuse dalla quale è stata assolta. Si è affacciata al mondo del design nel 2018, quando ha collaborato per una collezione di arredi presentata in occasione della Milano Design Week. Il tema dell’amore, cifra della ricerca artistica dell’imprenditrice designer, è stato poi sviluppato nelle collezioni “Go Sit On”, “Imperfect Love” e “Pop”.
La Galleria Glauco Cavaciuti, inaugurata nel marzo 2006, promuove i giovani talenti italiani e un’arte colta ma di facile comprensione, così da avvicinare l’arte contemporanea alla quotidianità. Come dichiarato dal fondatore, “LOVE si inserisce armoniosamente nella narrazione che porto avanti da anni nella mia Galleria, con l’obiettivo di avvicinare il pubblico all’arte contemporanea abbattendo le barriere”.