Oggi, 12 Novembre è uscito su tutte le piattaforme musicali il nuovo singolo del musicista e cantautore romano Eros, dal titolo Aletheia.
Il brano, completamente autoprodotto dallo stesso Eros al Crazy Horse Studios, ha un sapore rock e a tratti metal passando attraverso tonalità più moderne.
Il titolo, Aletheia, deriva dal greco antico e si traduce “verità”, che l’autore vuole raccontare attraverso i suoi occhi. Il brano è una riscoperta di sé che non lascia indifferenti.
Dopo il successo ottenuto con il precedente brano pubblicato a Luglio e intitolato “Non c’è tempo”, Eros è riuscito ad unire, in questo nuovo singolo, varie influenze musicali con l’uso delle chitarre super distorte abbinate ad un Drum and Bass.
È stata la prima canzone riscritta a distanza di molti mesi.
Capita nella vita degli artisti di attraversare periodi di aridità, in cui non riescono a trovare la giusta ispirazione o sono concentrati su altro, Eros voleva tornare alla carica con una canzone “tosta”, e questa ha tutte le caratteristiche per esserlo.
Il videoclip, che uscirà su YouTube il 23 novembre, è stato girato nel territorio veliterno (Velletri), in provincia di Roma, tra casali, prati e garage abbandonati, le riprese e il montaggio sono di Nam Ramellini, i risvolti dai toni dark vogliono mostrare la parte “oscura” di Aletheia, la parte malvagia della verità, descritta come nel brano, intenta a turbare l’animo di chi gli sta vicino.
Gabriele Cela