Nel suo nuovo romanzo Rosa stacca la spina, disponibile sugli store e nelle librerie, Igor Nogarotto, scrittore, musicista e autore, parla del suicidio assistito, tema che in Italia è sempre più dibattuto, mentre in alcuni Stati membri dell’Unione europea è già legale da molto tempo.
Rosa stacca la spina parla di amore, non solo quello nei confronti di una o più persone, ma anche quello verso sé stessi. I due protagonisti, a distanza di anni dalla fine della relazione, si ritrovano in una clinica: Rosa è gravemente malata. Tra ironia e dolore riemergono i ricordi della coppia e vengono esplorate tutte le fasi dello stare insieme, che trovano nella separazione il triste epilogo. Rosa vive in bilico tra la vita e la morte, arrivando a sciogliere il confine tra eutanasia e metafora esistenziale, divenendo il simbolo di una rinascita che ridisegna il perimetro di demarcazione tra i concetti mortale e immortale.
Il progetto è supportato da testimonial noti al grande pubblico, amici e colleghi di Igor, da Capitan Ventosa di Striscia la notizia, a Giuseppe Giacobazzi di ZELIG, a BAZ di RDS.
LINK UTILI
Instagram Igor Nogarotto: https://www.instagram.com/igornogarottosamigo/
AMAZON: https://www.amazon.it/Rosa-stacca-spina-Igor-Nogarotto/dp/8885950787