RadioSapienza

Il Futuro Ascoltalo QUI. La radio ufficiale della Sapienza

Fondazione Sport City: il 23 giugno ultimo appuntamento con “100 idee per lo sport”. Intervista a Federico Pagliara

      Intervista a Federico Pagliara

Lo scorso 28 aprile, in diretta sulle pagine Facebook RunTv e Fondazione Sportcity, si è svolto il primo dei cinque webinar del ciclo “100 idee per lo sport”, ideato e promosso dalla Fondazione Sportcity, il laboratorio indipendente di idee e progetti nato dalla necessità di studiare l’impatto dello sport e dell’attività fisica sul benessere delle aree urbane e sulla qualità della vita dei cittadini.

I webinar, moderati dagli studenti dell’Università di Roma La Sapienza, hanno visto la partecipazione on line di migliaia di persone che, hanno interagito con gli esperti dei vari settori intervenuti per commentare i 100 video arrivati dalla base, ossia dagli utenti appassionati di sport.

Giovedì prossimo, 23 giugno, dopo un lungo percorso, si concluderà “100 idee per lo sport” con l’ultimo webinar, il cui tema è “Cultura e filosofia sportiva”.
Tra gli ospiti, ci sarà anche Federico Pagliara, CEO di FF Sport Consulting.

IL PROGETTO
“100 idee per lo sport” è il primo spazio libero di condivisione di idee senza alcuna restrizione di partecipazione o presentazione. Lo sport è di tutti, e questo evento ha l’obiettivo di creare uno stimolo nel dialogo nella sport industry.  I contributi sono stati raccolti attraverso contatti diretti con gli stakeholders e con un questionario inviato a studenti e amministratori pubblici nei mesi scorsi. Gli spunti raccolti diventeranno la “Next Gen” delle idee per il futuro, e ciascuna idea verrà presentata nei cinque live che vedranno la partecipazione di dirigenti sportivi, amministratori pubblici, atleti olimpici, dirigenti di aziende della sport industry, influencer del mondo dello sport e giornalisti sportivi.

Alla fine dei cinque incontri verrà stilata una raccolta delle idee e degli spunti più significativi, che verranno redatte in un ebook indirizzato a tutti gli stakeholder del mondo sportivo.

(Intervista realizzata da Andrea Pranovi)