RadioSapienza

Il Futuro Ascoltalo QUI. La radio ufficiale della Sapienza

100 anni del Parco nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise

E’ stata inaugurata oggi sabato 2 luglio, alle ore 18:00, presso il Centro commerciale Euroma2 (Viale dell’Oceano Pacifico, 83), nella Galleria dell’ipermercato al piano 0 (zero), la Mostra fotografica “100 anni del Parco nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise” le cui immagini sono significative anche del patrimonio ambientale del Lazio meridionale e sono parti di un ricco mosaico che riflette la bellezza di un territorio unico alle porte di Roma.
L’evento è organizzato dalla Fondazione UniVerde, presieduta da Alfonso Pecoraro Scanio, e dalla Società Geografica Italiana, presieduta da Claudio Cerreti, con il patrocinio di Federparchi e del Parco nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise nell’ambito della manifestazione “Fai la differenza, c’è… il Festival della Sostenibilità” curata dall’A.S.D. Sunrise 1 e da diverse associazioni in network, rappresentate da Stefano Bernardini, e ospitata dal Centro Commerciale Euroma2.
Con una accurata selezione di immagini dal concorso fotografico “Obiettivo Terra” (promosso dalla Fondazione UniVerde e dalla Società Geografica Italiana Onlus, per celebrare la Giornata Mondiale della Terra), la Mostra fotografica “100 anni del Parco nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise” apre una finestra sui meravigliosi patrimoni naturali dell’area protetta. Dai massicci montuosi alle grandi foreste secolari, dagli specchi d’acqua alla grande varietà di fauna e flora. Questi sono solo i più noti, tra i preziosi beni che il Parco custodisce seguendo criteri di gestione, protezione e conservazione, ma anche di promozione del territorio.
Un’esposizione con focus sui mammiferi, con la quale i soggetti promotori insieme a “Fai la differenza…c’è il Festival della Sostenibilità” e al Centro Commerciale Euroma2 intendono valorizzare una delle più importanti aree protette d’Italia, il Parco nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise che proprio quest’anno festeggia i suoi primi cento anni.
La mostra fotografica sarà visibile al piano 0 (zero) nella Galleria IperCoop del Centro Commercale Euroma2 fino al prossimo 18 settembre.