RadioSapienza

Il Futuro Ascoltalo QUI. La radio ufficiale della Sapienza

“Come in un sogno”: Giovanni Aiello racconta Diego Armando Maradona

Sarà disponibile a breve un nuovo libro su Diego Armando Maradona, leggenda del calcio e simbolo universale, a pochi giorni dal secondo anniversario della sua scomparsa. 

A scriverlo questa volta è Giovanni Aiello, amico, segretario e autista del “Pibe de Oro” durante i suoi anni a Napoli. Il libro, solo l’ultimo di una lunga serie di testi su Maradona, racconta aneddoti e storie mai rivelate, mantenute segrete nella memoria della famiglia Aiello. L’obiettivo è quello di raccontare in maniera inedita, mai fatta prima, il più grande giocatore di sempre attraverso gli occhi di un uomo, che grazie ad un’esperienza lavorativa, ha trovato in Maradona un amico e confidente.

L’introduzione all’opera è stata curata da Francesco De Luca, giornalista e responsabile della redazione sportiva de “Il Mattino”.

L’AUTORE

Giovanni Aiello nasce a Napoli nel 1957 da padre posillipino e madre originaria della costiera amalfitana. Passa la sua vita a Marechiaro, piccolo borgo nel quartiere di Posillipo, e per una fortunata coincidenza lavorativa si trova a condividere con Diego Armando Maradona i suoi 7 anni a Napoli. Autista e segretario, vive con Diego gli alti e bassi della sua carriera, sino all’addio da Napoli.