Dalla scena di X factor alla publicazione del suo primo brano inedito: Cinzia Zaccaroni, conosciuta per il suo percorso di successo nel talent, ha conquistato non solo il cuore della giuria, ma anche del pubblico italiano.
”Voce di Giove”, titolo della canzone scritta e cantata dalla stessa Cinzia, è stata definita come una fotografia di un intimo incontro tra due esseri complementari che riconoscono la forza del loro legame nella loro diversità. Una canzone intima, ma al tempo stesso dal forte impatto: le atmosfere elettroacustiche delle strofe si scontrano con il rock del ritornello, creando un perfetto gioco dinamico su cui la versatile voce di Cinzia viene fuori in tutte le sue sfaccettature.
Originaria di Cento, insegnante propedeutica musicale e di canto, dedica il successo ai suoi allievi. Cinzia è un’artista al completo, dietro al talento tanto studio e lavoro. Cinzia è polistrumentista, con interesse e curiosità che sviluppa da bambina,cresciuta con la musica italiana e band internazionali come Beatles e Pink Floyd. A 16 anni forma la sua prima band ispirata da Nirvana: Maidiremai, dove cantava e suonava la chitarra elettrica.
La gioventù è segnata da un forte interesse verso la musica jazz per poi complettare la sua esperinza artistica tramite la scrittuta del proprio mondo sonoro. Grazie alla sua collaborazione con Daniel Csaba Dencs, scopre un approccio giocoso all’improvvisazione fondato sull’ascolto reciproco e sull’interazione. Il basso diviene il suo strumento principale e mette in piedi il progetto Dirùpators, con cui pubblica l’album “Spaghettificazione”.
Il suo background è ricco di collaborazioni con artisti come Giorgio Casadei (Sonic Uke Orchestra), i Moorder, Valeria Sturba e Vincenzo Vasi con il progetto Opopoiiiooo oltre a creare un collettivo di improvvisazione vocale sulle opere di Gyorgy Ligeti, John Cage, Debussy, Stravinsky, Satie. Il brano ”Voce di Giove” è disponibile a tutti su tutti i canali digitali.