“Whitney: Una Voce Diventata Leggenda” film scritto dal candidato all’Oscar Anthony McCarten, diretto da Kasi Lemmons e prodotto dal leggendario discografico Clive Davis ha come scopo quello di fare un ritratto inedito della vita e della carriera della cantante dalle origini come corista nel New Jersey fino al successo che l’ha resa l’artista più iconica e premiata di tutti i tempi.
Whitney Houston sarà interpretata dall’attrice Naomi Ackie e includerà nel cast anche Stanley Tucci, Ashton Sanders, Tamara Tunie, Nafessa Williams e Clarke Peters.
Film commovente ed emozionante con esibizioni spettacolari di una delle voci più amate di sempre; uscirà in Italia dal 22 dicembre 2022 e sarà distribuito da Warner Bros.
SCOPRI IL FILM SUI SOCIAL NETWORK:
FACEBOOK: facebook.com/sonypicturesit
INSTAGRAM: instagram.com/sonypicturesit/
YOUTUBE: youtube.com/user/SonyPicturesIT
Partecipa alla conversazione:
#WhitneyILFILM
Whitney Elizabeth Houston è stata una modella, cantautrice e attrice statunitense.
Nasce il 9 agosto 1963 a Newark nel New Jersey, figlia di Emily Drinkard Houston, conosciuta come “Cissy”, cantante nel gruppo soul The Sweet Inspirations, faceva parte del gruppo gospel Drinkard Sisters, insieme alle sue nipoti, nonché cugine di Whitney, Dionne Warwick e Dee Dee Warwick.
La Houston, soprannominata “The Voice” da Oprah Winfrey per la sua voce unica, ha vissuto tutta la vita sotto i riflettori e in cima alle classifiche mondiali: ha avuto sette singoli alla posizione numero uno nella Billboard Hot 100 statunitense, battendo il record di sei appartenente ai Bee Gees. Quarta per numero di vendite negli Stati Uniti, con circa 55 milioni di dischi certificati dalla RIAA, le sue vendite complessive di album e singoli sono di 200 milioni di copie.
Prima nella classifica degli artisti neri di maggior successo di sempre insieme a Michael Jackson, nel 2006 il Guinness dei Primati l’ha dichiarata “l’artista più premiata e famosa di tutti i tempi”. Nel 2012 riceve un altro primato mondiale come la prima ed unica artista ad avere 12 brani contemporaneamente nella Official Singles Chart.
Ha vinto più di 400 premi tra cui 6 Grammy Award e 22 American Music Awards. Nel 2020 è stata inserita nella Rock and Roll Hall of Fame.
Whitney Houston la ragazza di successo dall’immagine incontaminata fino all’incontro con Bobby Brown, cantante R&B, alla cerimonia dei Soul Train Music Awards, nel 1989, con cui si sposò tre anni dopo, nel 1992. Dopo un aborto spontaneo, nel 1993 nacque la loro prima figlia Bobbi Kristina Brown.
Una storia tormentata e caratterizzata da violenza e utilizzo di sostanze stupefacenti che contribuì a gettare la cantante in un inferno senza fine.
Il 9 febbraio 2012 l’ultima apparizione in pubblico della Houston è a Hollywood dove canta “Jesus Loves Me” in duetto con Kelly Price. Whitney Houston morì l’11 febbraio 2012 in una stanza del Beverly Hilton Hotel a Beverly Hills.
Diceva: “nessuno mi fa fare qualcosa che non voglio fare. È una mia decisione. Quindi il mio più grande diavolo sono io. Sono il mio miglior amico o il mio peggior nemico.”
Così iconica e così umana, dal New Jersey alle classifiche mondiali.
Così determinata e fragile.
Nel 1985 cantava:
“It’s not very easy living all alone
My friends try and tell me
“Find a man of my own”
But each time I try, I just break down and cry
Cause I’d rather be home feeling blue
So I’m saving all my love for you”
“Non è molto facile vivere da sola
I miei amici ci provano a dirmelo
“Trovati un uomo adatto a te!”
Ma ogni volta che ci provo, crollo e piango
Perché io preferirei piuttosto stare a casa triste
Quindi metto da parte tutto il mio amore per te.”
Non ci resta che correre al cinema dal 22 dicembre 2022 per celebrare ancora una volta la sua inconfondibile ed emozionante voce.