Roma – Auditorium Conciliazione, 28 gennaio 2023 – ore 20.00
Da ieri, martedì 12 dicembre, sono aperte le prevendite per l’eccezionale concerto solidale del 28 gennaio 2023, all’Auditorium Conciliazione di Roma. Quest’anno saranno sul palco la nota Giorgia e la special guest Laura Pausini, reduce dalla conduzione dei Latin Grammy Awards. La serata sarà inoltre animata dalla straordinaria partecipazione di Fiorello.
All’evento saranno presenti anche grandi Olimpionici e campioni Mondiali, i cui nomi verranno presto svelati.
Una grande azione di beneficenza presentata da Eleonora Daniele, realizzata dalla Fondazione Bambino Gesù Onlus con il Patrocinio del Comitato Olimpico Nazionale Italiano e la partnership di Webuild.
L’ intero ricavato infatti sarà devoluto a sostegno della Campagna “Mi prendo cura di te”, per la realizzazione del Centro Cure Palliative Pediatriche dell’Ospedale Bambino Gesù.
“Mi prendo cura di te” è il motto che anima tutto il progetto del Centro di Cure Palliative Pediatriche dell’Ospedale Bambino Gesù inaugurato lo scorso 22 marzo nella sede di Passoscuro, nel comune di Fiumicino. Si tratta della più grande struttura dedicata alla medicina palliativa pediatrica in Italia, la prima nel Lazio; solo in questa regione si stima infatti che via siano circa 1000 bambini con malattie gravi, inguaribili, ad alta complessità assistenziale, che necessitano di cure palliative, 35mila sono invece quelli che in tutto il nostro Paese non possono tornare immediatamente a casa, dopo il ricovero in Ospedale, perché necessitano di assistenza altamente specialistica o hanno bisogno che i loro genitori abbiano acquisito tutte le competenze necessarie per prendersi cura di loro a casa.
Il Centro di Cure Palliative pediatriche del Bambino Gesù è un luogo di accoglienza, ricovero e cura. Il centro è finalizzato a offrire le migliori cure a neonati, bambini e ragazzi affetti da patologia cronica grave senza possibilità di guarigione e ai loro familiari, assicurando l’accompagnamento del paziente, durante tutte le fasi della malattia sia durante la residenzialità nel Centro che al proprio domicilio, nel proprio quartiere, nella propria scuola. Nel dettaglio, il Centro si occupa della cura e del controllo attento dei sintomi, primo fra tutti il dolore, e delle patologie concomitanti, con un’attenzione particolare all’alimentazione e ai problemi a essa correlati. Inoltre, si prende cura anche dei bisogni psicologici, relazionali, spirituali, sociali, educativi dei bambini e ragazzi di cui si occupa.
Tutte le informazioni sulla struttura sono riportate nella Carta dei servizi e nel Regolamento del Centro.
I BIGLIETTI per il grande evento di beneficenza potete trovarli su ticketone.it. a partire da 50 euro.
Per maggiori informazioni: info.fond@fondbg.it oppure 389 175 9930