L’avvincente storia di un comandante di Marina Regia durante il secondo conflitto mondiale arriva nelle librerie dal 25 gennaio per Bompiani.
All’interno del sommergibile Cappellini alberga il comandante Todaro, che ogni giorno scrive alla sua amata Rina. Non sa se effettivamente quelle lettere le arriveranno mai, ma lui scrive, mentre la sua squadra continua a scandagliare i fondali marini.
Marcon, aiutante di bordo, Schiassi, marconista, Stumpo, motorista-corallaro, Giggino, cambusiere, sono al suo fianco in quella che si profila come una missione impossibile: salvare tutti e ventisei i naufraghi del mercantile da loro appena affondato, navigando in emersione sotto il fuoco nemico.
Edoardo De Angelis, classe 1978, di Napoli. Autore di Mozzarella Stories e vincitore di cinque Nastri d’Argento e sei David di Donatello. Nel 2020 dirige il remake di Natale in Casa Cupiello di Eduardo de Filippo, mentre è al giorno d’oggi noto per La vita bugiarda degli adulti, su Netflix.
Sandro Veronesi, nato a Firenze nel 1959, vincitore del premio strega nel 2008 per Caos Calmo, nonché dei premi Fémina e Méditerranée per Il Colibrì. Collabora con quasi tutte le riviste letterarie e numerosi quotidiani.
Per maggiori informazioni: https://www.bompiani.it/catalogo/comandante-9788830105683