Ritorna per la sua 73° edizione Sanremo il Festival della Canzone Italiana, ormai un appuntamento fisso che tiene incollati agli schermi più di 16 milioni di spettatori ogni anno. RadioSapienza dal 2015, come ormai da tradizione, dedica uno spazio esclusivo nel suo palinsesto con lo speciale Sa(n)remo RadioSapienza. Un format dove tutta la redazione, in un momento di condivisione e passione, commenta dalla prima all’ultima puntata del Festival.
Inizieremo ogni serata con un “PrimaFestival” raccontando cosa è avvenuto nelle serate precedenti, risaltando i momenti più importanti e come da consuetudine, i nostri speakers commenteranno “a caldo” le canzoni in gara. Tuttavia, quest’anno in una veste un po’ rivisitata, verrà dedicato uno spazio al Fantasanremo, un gioco ormai in voga da un paio di anni legato al festival e ai tweet dall’hashtag #Sanremo2023, anche quelli diventati un cult grazie al quantitativo innumerevole di meme prodotti, ai quali soprattutto nel periodo del Covid-19 ha puntato, per aumentare lo share, la stessa trasmissione. Infine, non mancheranno i voti alla conduzione, all’outfit e alle performance.
Un’altra novità di quest’anno è la copertura mediatica dell’evento da parte di RadUni – Associazione degli operatori radiofonici e dei media universitari italiani. Per RadioSapienza come inviata seguirà il Festival la nostra collaboratrice Nicoletta Labarile, con la quale ci collegheremo ogni sera in diretta per avere aggiornamenti esclusivi.
Non perdetevi questo appuntamento esclusivo di RadioSapienza. In onda tutte le sere dai nostri studi di via Salaria 113 dall’inizio del Festival mercoledì 7 febbraio fino a sabato 11 febbraio. E’ possibile ascoltarci e vederci tramite il nostro canale Twitch e interagire con noi anche tramite i nostri social.
Prima puntata – Martedì 7 febbraio
Seconda puntata – Mercoledì 8 febbraio
Terza puntata – Giovedì 9 febbraio
Quarta puntata: serata cover – Venerdì 10 febbraio
Quinta puntata: finale – Sabato 11 febbraio