UNIVERSI SONORI
DALLA RADIO TRADIZIONALE AI NUOVI SPAZI DI PRODUZIONE E ASCOLTO
Mercoledì 29 marzo, ore 9.30 – 19.00
Centro Congressi, Via Salaria 113
Sapienza Università di Roma
Mercoledì 29 marzo 2023 si terrà, presso il Centro Congressi della Sapienza di Via Salaria 113 Roma, una giornata di riflessione sul presente e sul futuro dell’ecosistema sempre più complesso e diversificato della radiofonia.
L’evento nasce dalla collaborazione tra il Dipartimento di Comunicazione dell’Università La Sapienza e Confindustria Radio Televisioni, con l’obiettivo di condividere con la comunità universitaria e dei giovani, più in generale, i principali trend e le idee progettuali intorno alla radio e al consumo di contenuti audio.
La radio è un mezzo che ha sempre saputo adattarsi ai nuovi contesti mediali e sociali e che ha trovato nell’ambiente “all digital” terreno fertile di innovazione e di reinvenzione.
“UNIVERSI SONORI. DALLA RADIO TRADIZIONALE AI NUOVI SPAZI DI PRODUZIONE E ASCOLTO” sarà l’occasione per svolgere panel tematici, tavole rotonde, esperimenti laboratoriali e di talk dedicati alla radio e al suono, letti nella loro complessità culturale, economica, tecnologica.
Prenderanno parte all’iniziativa i principali player del mercato radiofonico italiano, accademici, rappresentanti di istituti di ricerca, speaker, giornalisti e studenti delle radio universitarie.