Come ogni martedì, torna l’appuntamento settimanale di The Music Box! Nella prima parte è stata con noi la cantante e musicista gallurese Daniela Pes, per poi nella seconda parte parlare di qualche nuova uscita, con una particolare concentrazione di groove, synth e beat stratosferici.
Con Daniela Pes abbiamo parlato del suo album d’esordio uscito il 14 aprile “SPIRA”, prodotto da IOSONOUNCANE per l’etichetta da lui diretta Tanca Records, e quindi delle influenze musicali e della Sardegna, della ricerca della materialità del suono attraverso una lingua inventata che unisce italiano e dialetto gallurese, della collaborazione con IOSONOUNCANE con qualche chicca tecnica e di molti altri temi.
Nella seconda parte abbiamo commentato l’attesissimo nuovo album dei The National “First Two Pages of Frankenstein”, per poi spostarci sul groove della collaborazione tra Thundercat e Tame Impala e dell’ultimo album di Matt Corby. Infine ci siamo spaventati con i beat di “Scaring the Hoes” nati dalla collaborazione tra JPEGMAFIA e Danny Brown per poi salutarci sulle onde rilassanti del nuovo singolo di King Krule.
Speaker: Michele Balducci, Gioele Barsotti, Mario Monopoli
Regia: Andrea Scorsino
Ospite: Daniela Pes