L’iniziativa è stata promossa dall’Università di Roma La Sapienza in collaborazione con numerose Onlus e Associazioni no profit come Agape, AIL, AIRC, AISM Roma, AMKA, Amnesty international, Caritas di Roma, Centro nazionale sangue, Comunità di Sant’Egidio, Differenza Donna, Doppia Difesa, Intersos, Isla ng Bata. LILT – Lega Italiana Tumori, Medici senza frontiere, Telefono Rosa, Unicef , alcune delle quali animeranno gli stand presenti, con l’obiettivo di incentivare attività e iniziative di solidarietà, di promozione della cultura della ricerca e alla lotta contro la violenza sulle donne.
Attività di donazione volontaria
Mentre, la Comunità di Sant’Egidio si occuperà della raccolta di dolci natalizi da regalare ai bambini delle scuole della Pace di Sant’Egidio.
Inoltre, nell’ambito del progetto “Dona vita dona sangue” si può prendere parte alla raccolta dalle ore 08.00 alle ore 16.30, presso le autoemoteche presenti in Città Universitaria. L’iniziativa è promossa dalla campagna di sensibilizzazione del Ministero della Salute, in collaborazione con il Centro Nazionale Sangue e le Università del Lazio.
Accensione dell’albero di Natale e delle luci
Nel corso della cerimonia è previsto un intermezzo musicale a cura di MuSa Blues.