Il 7 febbraio 2024, in occasione della giornata nazionale contro il bullismo e il cyber-bullismo, sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali “OMBRE”, il secondo inedito della rock band Cristoni D’avena.
La canzone ha lo scopo di comunicare con tutte le vittime di bullismo che hanno sofferto e ne soffrono ancora. La band ha infatti composto OMBRE con l’intento di mostrare che tutti gli atteggiamenti aggressivi che entrano in gioco nella comunicazione tra individui in carne e ossa e nella comunicazione digitale siano ormai diventati la norma. Il bullismo è una piaga sociale che ha saputo adeguarsi ai tempi sfruttando anche i nuovi mezzi di comunicazione e che, anche con l’ausilio della musica, i Cristoni D’avena cercano in parte di combattere!
Informazioni utili:
Rocco Varano – voce
Paolo Diliberto (Diba) – chitarra
Christian Gheno – chitarra
Marco Venturino – basso
Guido Lazzaroni – batteria
La canzone è stata prodotta e mixata da Francesco Adessi ed è stata registrata presso “Rocker Studio” di Sesto San Giovanni. Il Master è di Francesco Dettole ed è stato realizzato presso “Frums Studio” di Andria. Il video vede la firma del regista Brace Beltempo (Warp Video) ed è disponibile sul canale YouTube della band.