Il 19 aprile è uscito per Universal Music il nuovo videoclip di Luca Rustici, in collaborazione con RAIZ, dal titolo “NA CASA MMIEZ’ ‘O MARE“. Il video, che si avvale della collaborazione in regia di Salvatore Maiorano (SM Movie), è strettamente legato al tema della canzone, che attraverso una serie di suggestive metafore racconta come i momenti di difficoltà che la vita ci presenta possano trasformarsi in occasioni per gioire e crescere dal punto di vista personale.
Luca Rustici, poliedrico artista che si è cimentato nei ruoli di produttore, arrangiatore e chitarrista, vanta una carriera che incomincia nei primi anni Ottanta ed arriva ai giorni nostri: ha collaborato negli anni con moltissimi artisti noti della scena italiana, tra cui Andrea Bocelli, Zucchero, Mina, Adriano Celentano, Gianni Morandi ed Edoardo Bennato, solo per citarne alcuni.
Nel 2004 ha fondato una casa discografica personale, la L’n’R Productions, con la quale ha prodotto e portato al successo vari artisti, tra cui Ania, cantautrice che ha vinto il primo premio di Sanremofestival.59, manifestazione canora svoltasi online e legata alla kermesse sanremese.
“NA CASA MMIEZ’ ‘O MARE”, è quindi un rifugio lontano per i ricordi dell’autore, un santuario di pace che racchiude tutte le esperienze di vita per fare in modo che esse non svaniscano.
Luca Rustici racconta così la genesi del videoclip:
«Il video è stato girato interamente a Napoli, l’idea è stata quella trovarci nelle due condizioni descritte nella canzone il nebuloso dello scuro e la luce del chiaro. Rappresenta il racconto delle mie esperienze di vita da ragazzo in un quartiere popolare. Un vecchio giradischi che mi riporta indietro nel tempo a quando affido alla musica le mie speranze di sognatore e musicista, con delle scene da stage che riportano al mio essere attuale – dichiara Luca Rustici – Attraverso la metafora della casa, ho tolto gli ormeggi per un viaggio emotivo, grazie anche al prezioso contributo e alla magistrale interpretazione di Raiz».
Il videoclip di cui sopra è disponibile al seguente link:
Il brano è inoltre disponibile su varie piattaforme (https://udsc.lnk.to/ncmom)