Mercoledì 17 aprile, nelle sale cinematografiche di Ancona, è andata in scena l’anteprima del film La spiaggia dei gabbiani, che uscirà prossimamente a Roma, Milano, Napoli, Torino, Bologna, Cagliari e in tutte le città più grandi.
A far parte del cast ci sarà anche Daniele Vagnozzi. Nato proprio ad Ancona, si è diplomato nel 2017 in recitazione all’Accademia dei Filodrammatici di Milano e si divide continuamente tra cinema e teatro. Tra i lavori teatrali più recenti ricordiamo Argonauti e Xanax, spettacolo sul tema dell’ansia e del panico nei giovani, selezionato dal bando NEXT di Regione Lombardia 2023 con patrocinio di Ordine Psicologi Lombardia, e Tutti bene ma non benissimo, monologo che indaga in chiave ironica e poetica il rapporto tra giovani e psicoterapia, in tournée in Italia nel 2024, entrambe tematiche familiari all’attore, che nel 2023 ha conseguito la laurea magistrale in Psicologia Cognitiva Applicata all’Università di Bologna con la valutazione di 110 e lode.
Quanto ai lavori televisivi, tra i più importanti troviamo Il Paradiso delle Signore e Benelli su Benelli, oltre, ovviamente, a La spiaggia dei gabbiani, regia di Carlo Pauri.
Di seguito, l’intervista all’attore Daniele Vagnozzi.