RadioSapienza

Il Futuro Ascoltalo QUI. La radio ufficiale della Sapienza

Marcella Bella: Oggi esce il primo vinile picture disc “Tacchi a Spillo (Pride Limited EP)”

Tacchi a spillo

Venerdì 7 giugno, in occasione del mese del Pride, Marcella Bella lancia il suo primo vinile picture disc, intitolato “Tacchi a Spillo (Pride Limited EP)” . Questo speciale EP, disponibile in edizione numerata e limitata colore arcobaleno, celebra la diversità e l’inclusione con una selezione di brani tratti dall’ultimo album di inediti “Etnea” .

Il vinile contiene quattro tracce: il singolo “Tacchi a Spillo”, la versione remixata “Tacchi a Spillo (Morris Corti Remix)”, “Chi Siamo Davvero (Radio Edit)” e “L’Etna”. Le versioni remix e radio edit dei brani sono presentate per la prima volta in formato fisico, rendendo questo vinile un pezzo da collezione imperdibile per i fan .

I brani scelti per questo EP trasmettono messaggi di forza, accettazione e autenticità. “Tacchi a Spillo” racconta la determinazione necessaria per superare le sfide, mentre “Chi Siamo Davvero” promuove l’accettazione di sé e la lotta contro i pregiudizi. “L’Etna” invita a mostrarsi senza filtri, celebrando la vera essenza di ciascuno .

La tracklist completa di “Tacchi a Spillo (Pride Limited EP)” è la seguente:

LATO A
1. Tacchi a Spillo
2. Tacchi a Spillo (Morris Corti Remix)

LATO B
1. Chi Siamo Davvero (Radio Edit)
2. L’Etna

I brani presenti nell’EP sono estratti dall’album “Etnea”, disponibile in digitale, vinile nero 180 g in edizione numerata e limitata e CD maxi formato con booklet di 24 pagine e quattro foto esclusive . L’album, prodotto da Fausto Cogliati e composto da dieci brani, rappresenta una nuova fase nella carriera di Marcella Bella, che per la prima volta assume il ruolo di autrice. Tra i pezzi spicca “Mi rubi l’anima”, scritto insieme al fratello Rosario, che affronta il tema della violenza sulle donne con la collaborazione di Loredana Bertè .

Marcella Bella ha iniziato la sua carriera partecipando a piccoli concorsi in Sicilia e al Festival di Ariccia. Il debutto al Festival di Sanremo nel 1972 con “Montagne verdi” ha segnato l’inizio di una carriera brillante, con successi come “Nessuno mai” e “Nell’aria”. L’artista ha pubblicato oltre 300 canzoni e collaborato con importanti autori e cantanti, rimanendo una figura influente nella musica italiana. Nel 2019, ha celebrato i 50 anni di carriera con concerti a Roma e Milano .

Con “Tacchi a Spillo (Pride Limited EP)”, Marcella Bella dimostra ancora una volta la sua capacità di innovare e di parlare a diverse generazioni, mantenendo viva l’emozione e la passione che caratterizzano la sua musica .