RadioSapienza

Il Futuro Ascoltalo QUI. La radio ufficiale della Sapienza

Inaugurati i nuovi uffici romani del reparto Film & TV di Sony Music Publishing

Il 16 giugno 2024 a Roma Sony Music Publishing ha inaugurato i nuovi uffici del suo reparto Film & TV, situati in via Carlo Mirabello, 7. L’evento ha visto la partecipazione di numerosi produttori, artisti e compositori di spicco tra cui Andrea Laszlo De Simone, Ditonellapiaga, Santamarea, Michele Braga, Pasquale Catalano, Francesco Cerasi, Ginevra Nervi e molti altri. Questa presenza testimonia l’importanza del dipartimento romano nel panorama musicale e audiovisivo.

Sony Music Publishing è una realtà consolidata nel settore cinematografico e televisivo da diversi decenni e continua a evolversi per rispondere alle crescenti esigenze della musica per i prodotti audiovisivi. Oltre a produrre nuove colonne sonore, l’azienda si occupa anche di supervisione e consulenza musicale per diversi produttori di contenuti audiovisivi, garantendo qualità e innovazione.

Il team del reparto Film & TV, diretto da Valentina Iacoacci, comprende Federico Diliberto Paulsen e Lorena Anastasio. La nuova sede romana ospita anche Angela Papa, responsabile del reparto di Production Music – Extreme Music, rafforzando ulteriormente la capacità di Sony Music Publishing di fornire servizi completi e altamente specializzati.

Sony Music Publishing, leader mondiale nel settore editoriale musicale, vanta un roster di artisti e compositori di fama internazionale come Ed Sheeran, The Beatles, Beyoncé, Queen, Rihanna, Lady Gaga, Pharrell Williams, Bruce Springsteen, AC/DC, Ennio Morricone, Pino Daniele, Franco Battiato, Måneskin e molti altri. Con la sua missione “songwriter-first”, Sony Music Publishing si impegna a valorizzare il repertorio dei suoi autori a livello globale, investendo nei nuovi talenti e supportando gli autori affermati per consolidare e ampliare le loro opportunità professionali.

La nuova sede romana rappresenta un ulteriore passo avanti nella strategia di crescita e sviluppo internazionale di Sony Music Publishing, confermando il suo ruolo di primo piano nella sinergia tra musica e audiovisivo.