RadioSapienza

Il Futuro Ascoltalo QUI. La radio ufficiale della Sapienza

“Gioia negli occhi”, il nuovo singolo di Olden per riscoprire la felicità

E’ recentemente uscito il brano “Gioia negli occhi“, secondo singolo di Olden, estratto dal nuovo album intitolato “La Fretta e la Pazienza“, in uscita il prossimo autunno per Vrec.

Gioia negli occhi, una ballata intensa per piano, chitarra e voce è una celebrazione ed un invito a riconoscere l’importanza dell’attesa.
La voce di Olden, che ricorda molto quella dei cantautori degli anni Sessanta con il quale è cresciuto musicalmente, racconta le difficoltà di una distanza forzata e di come, a volte, la felicità ci sfugga improvvisamente, lasciandoci apparentemente impotenti. Il tempo, in qualche modo, rimette sempre le cose al loro posto; basta solo essere pronti a cogliere il momento giusto, quando gli occhi riescono di nuovo a vedere, senza timori, inganni o condizionamenti.
Un invito, quello dell’autore, a fermarsi un attimo e riconoscere che la gioia è a portata di mano nella sua piena purezza ed autenticità anche se spesso può apparire distante.

Il progetto solista “Olden” nasce da lontano, un po’ come le sonorità che lo caratterizzano, quando nel 2008 Davide Sellari si trasferisce dalla sua Perugia a Barcellona e decide di lanciare il suo progetto solista come cantautore.
Il primo album esce nel 2011 e nel 2014 arriva la prima grande soddisfazione quando diviene uno dei protagonisti del Premio Tenco, esibendosi sul palco del Teatro Casinò di Sanremo con una cover in italiano di “Nasza Klasa di Jacek Kaczmarski, cantautore polacco, fino ad arrivare, dopo numerose pubblicazioni, a collaborare con Flavio Ferri dei Delta V, sodalizio artistico che va avanti dal 2019.
E proprio con l’aiuto di Ferri pubblicherà il suo prossimo album di inediti, anticipato dai singoli “Fidati di me“, uscito lo scorso 19 aprile e, appunto, “Gioia negli occhi“, che potete ascoltare sulle varie piattaforme al link qui sotto:

https://bfan.link/gioia-negli-occhi