RadioSapienza

Il Futuro Ascoltalo QUI. La radio ufficiale della Sapienza

Cine Village – Programmazione estiva 2024

Notti di Cinema a Piazza Vittorio

Per la stagione estiva romana, Cine Village ha organizzato degli eventi culturali dedicati al mondo del cinema da giugno a settembre.

Il primo è la manifestazione “Notti di cinema”: una programmazione sotto le stelle dal 15 giugno al 15 settembre, nei pressi di piazza Vittorio Emanuele. L’organizzazione prevede anche degli eventi collaterali. Degli incontri nelle date del 2, 4 e 5 luglio con ospiti d’eccezione: scrittori, poeti, critici. Il primo, martedì 2 luglio alle 18:30, sarà la presentazione dell’ultima raccolta poetica di Letizia Leone, “Fiori e Fake news” per Affiori. Il 4 luglio alle 19:00, si terrà la premiazione di “Oltre la soglia – Porta Magica 2024 che sarà assegnato dalla Libreria Rotondi alla memoria di Grazia Marchianò eElémire Zolla. Venerdì 5 luglio alle 18:30, ci sarà invece “Symposium” Poetiche del bello e del sublime con Francesco Gallo Mazzeo, Critico e Storico, Studioso dei codici poetici della modernità, interrogato da Vitaldo Conte,   Rocco Salvia, Giancarlino Benedetti Corcos, Piero Melogrossi, Rita Bassano, Loretta Surico. 

Dal 15 giugno all’8 settembre invece si terrà presso L’Arena Cinevillage Monteverde. Una serie di proiezioni cinematografiche affiancate da eventi collaterali che uniscono svago e cultura. Da non perdere l’intrattenimento musicale tra dj set e numerose esibizioni di artisti. 

Un ulteriore evento da segnalare è l’Arena Cinevillage di Villa Lazzaroni, dall’1 luglio al 15 settembre. La formula è la medesima, tra proiezione di grandi successi cinematografici (come “C’è ancora domani), ed eventi paralleli come “Libri & Spritz”.  

È possibile trovare la programmazione completa e dettagliata su: https://cinevillageroma.it/