RadioSapienza

Il Futuro Ascoltalo QUI. La radio ufficiale della Sapienza

Alice nella città: Bird film vincitore, due premi per Zackari Delmas e tutti i film premiati

Andrea Occhipinti riceve il premio per il miglior film di Alice nella Città per Bird di Andrea Arnold

Si avvia verso la conclusione la 22esima edizione di Alice nella Città con la premiazione in Sala Sinopoli alle 11.30 di sabato 26 ottobre 2024. A spuntarla alla fine è Bird di Andrea Arnold, votato da una folta giuria di giovani, mentre nella sezione Panorama Italia vince No More Trouble – Cosa Rimane di una Tempesta di Tommaso Romanelli.

Il regista e i produttori di No More Trouble – Cosa Rimane di una Tempesta, miglior film della sezione Panorama Italia di Alice nella Città

Mezione speciale per Il Mio Compleanno, il cui protagonista Zackari Delmas ha anche vinto ben 2 premi come miglior attore, quello assegnato da Rbcasting (con la consegna del premio a sorpresa da parte della coprotagonista Silvia D’Amico) e quello assegnato da Unita. Vince il premio come miglior opera prima Rita di Paz Vega.

Zackari Delmas vincitore del premio Unita come miglior attore under 35
Silvia D’Amico consegna il premio come miglior attore a Zackari Delmas, interprete de Il Mio Compleanno di Christian Filippi

Vincitore del premio ciak d’oro per la sezione onde corte è invece Al Buio di Stefano Malchiodi, regista scomparso poco dopo la fine delle riprese a dicembre 2023, che ha convinto il pubblico dell’auditorium conciliazione. Il premio è stato ritirato dagli altri membri della troupe che hanno ricordato il collaboratore e amico scomparso.

Premio Notorius project per il film Rainbow Gloves e per la serie Udon alla Carbonara, mentre vince Onde Corte Unbox Italia, dedicato ai corti che hanno come obiettivo di diventare lungometraggi, Sparare alle Angurie di Antonio Donato e Paolo Carbone.