RadioSapienza

Il Futuro Ascoltalo QUI. La radio ufficiale della Sapienza

Amitié Sans Frontières Roma, gala’ di beneficienza per i disturbi della nutrizione ed alimentazione per la Fondazione del Bambin Gesù presso Casina di Macchia Madama

Torna anche quest’anno il consueto appuntamento con la solidarietà in favore di progetti umanitari internazionali e locali del club service Amitié Sans Frontières Roma, fondato nel 2003 dall’imprenditrice immobiliare Avv. Tiziana Volpes che è anche anche vicepresidente di Terziario Donna Confcommercio Roma, con un gruppo di amici cari, tra cui: gli avv.ti Marzia Paolella, Marco Morra e la dott.ssa Serena Vacchio, il dott. Nicola Volpes fratello della fondatrice del club, ai quali si sono aggiunti nel corso degli anni gli avv.ti Rosanna e Ilaria Milella, Giusi Lo Iudice, Luca De Lellis, Marta Mironi, Annalisa Iannitti, Ludovica Urbani, Elio Casalino, Carmela Sanguedolce, Valentino Crugliano e si aggiungeranno altri amici, tutti animati da un comune sentimento di solidarietà. Oggi Amitié Sans Frontières Roma è presieduto, pro tempore, dall’avv. Rosanna Milella.

Saranno altresì presenti la Presidente Internazionale di Amitié Sans Frontières, dott.ssa Valerie Von Bredow ed il Presidente Italia dott. Alessandro Mano e molti soci e presidenti di club di diverse città d’Italia.

Quest’anno, i proventi della serata organizzata di Amitié Sans Frontières Roma saranno destinati per 1/3 al Progetto Umanitario di Amitié Sans Frontières Internazionale, in partenariato con I’UNHCR “Portare soccorso ai bambini del Sudan” e per 2/3 alla “Fondazione Bambino Gesù ETS” a sostegno del reparto di neuropsichiatria infantile e dell’adolescenza per i disturbi della nutrizione e dell’alimentazione e l’associazione Donna Donna Onlus per accogliere e sostenere le donne con disturbi alimentari e costruire insieme la “Casa del Sorriso”.

L’evento ha ottenuto il Patrocinio del Consiglio Regionale del Lazio e di Terziario Donna Confcommercio Roma.

Lo svolgimento della serata prevede la presentazione dei progetti legati ai disturbi dell’alimentazione e della nutrizione da parte del Prof. Stefano Vicari, direttore dell’Unità Operativa Complessa di Neuropsichiatria Infantile dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù e della dott.ssa Nadia Accetti presidente di Donna Donna Onlus.

Saranno inoltre presenti, in rappresentanza della Fondazione Bambino Gesù ETS il Segretario Generale, Dott. Niccolò Contucci e la foundraiser dott.ssa Silvia Crotali

Al fine di regalare ai presenti un momento all’insegna delle emozioni, il cantante e musicista Alessandro Abete e la Ladies and Gentleman Band animeranno la serata.

La serata vedrà la partecipazione di personalità del mondo delle istituzioni come il Presidente della Regione Lazio Francesco Rocca, il Presidente del Consiglio Regionale del Lazio On. Antonello Aurigemma, la Senatrice Lavinia Mennuni, l’Avv.to Antonella Valeriani, capo Ufficio legislativo Ministero della Famiglia, il Senatore Dario Damiani, il Consigliere della Regione Lazio On. Micol Grasselli, il consigliere del I Municipio On. Stefano Tozzi, il sindaco di Fiumicino e presidente dell’Ente Nazionale per il Microcredito dott. Mario Baccini.

Saranno presenti, inoltre, i personaggi del mondo dello spettacolo Mavina Graziani, Alessandro Tersigni, Simon Grechi.

Tra gli imprenditori e professionisti hanno aderito e sostenuto la serata: il Presidente di Volpes Case, Cav. Umberto Volpes, la dott.ssa Elena Aceto di Capriglia proprietaria del brand “MIAMO”, Viviana Sacco proprietaria dell’azienda di arte orafa “Gerardo Sacco”, la Presidente del Comitato Imprenditoria Femminile Camera di Commercio di Roma e di Terziario Donna Confcommercio Roma dott.ssa Simona Petrozzi, il Presidente di Coldiretti Lazio dott. Davide Granieri, l’avv. Riccardo Bolognesi, Consigliere dell’Ordine Avvocati di Roma, il dott. Andrea Tubaro presidente della società Urologica Italiana, il dott. Claudio Ascani direttore del CTO di Roma, il dott. Marco Bortoluzzi AD di BS Service.

A fine cena verrà svolta la tradizionale sottoscrizione a premi, il cui ricavato verrà interamente devoluto in beneficenza. I premi in palio, ogni anno, vengono donati da tante importanti realtà commerciali del territorio e brand internazionali.