Sono aperte le iscrizioni al bando 2016 per la quarta edizione del Concorso Lirico Internazionale Jole De Maria, che avrà luogo a Monterotondo, presso il Teatro Comunale Ramarini, dal 23 al 25 giugno.
Con la direzione artistica di Irene Bottaro e l’organizzazione di Eleonora Vicario, il concorso è dedicato a cantanti lirici di tutti i registri vocali e di tutte le nazionalità. La scadenza per iscriversi al bando è fissata per il 20 giugno (http://www.concorsoliricojoledemaria.eu/). I vincitori riceveranno tre premi in denaro: 2000 euro al primo classificato, 1000 euro al secondo classificato e 500 euro al terzo classificato.
Il Concorso sarà diviso in tre fasi: le prove eliminatorie (23 giugno), la semifinale (24 giugno) e il Finale di Gara (26 giugno). A giudicare i cantanti 5 personalità importanti del panorama musicale: Giuseppe Sabbatini, tenore e Direttore d’Orchestra; Tonino Carai, compositore e manager; il baritono e Direttore artistico del Teatro dell’Opera di Cluj-Napoca Florin Estefan; il senior manager Marco Impallomeni e il giornalista e critico musicale Stefano Valanzuolo. I concorrenti avranno la possibilità di usufruire gratuitamente di un pianista per l’accompagnamento e di due professionisti che si occuperanno di acconciature e trucco.