Giugno è vicino, come la maturità del resto. Molti studenti tra le prove che devono sostenere, tra cui il primo scritto e la prova orale, mette i ragazzi di fronte ai temi più caldi della contemporaneità. Cosa non facile è anche la compilazione della tesina, in cui bisogna riassumere tutto il ciclo scolastico nonchè descrivere a pieno il tema scelto su cui lo studente si focalizzerà.
La Facoltà di Scienze politiche, Sociologia e Comunicazione ha organizzato due cicli di seminari brevi dedicato agli studenti, pronti per la maturità. In ciascun seminario breve, della durata di circa venti minuti, verrà presentato un tema dell’attualità degli studiosi della Facoltà. I seminari si terranno tutti all’interno delle strutture dell’Università “La Sapienza”, in particolare nel dipartimento di Facoltà SPSC, sono totalmente gratuiti e riservati a tutti i maturandi delle scuole superiori invitate o che ne hanno fatto richiesta alla Presidenza di Facoltà.
Il primo ciclo di seminari brevi inizierà mercoledì 20 aprile, dalle ore 10.00 alle 12.30, all’aula A della Facoltà di Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione. Presso la città universitaria (piazzale Aldo Moro, 5).
Il secondo e ultimo ciclo di seminari brevi ci sarà giovedì 21 aprile, dalle ore 10.00 alle ore 12.30 che si svolgerà nell’aula Magna del dipartimento del Coris (Facoltà SPSC)- La Sapienza (Via salaria,113).
Ilaria Cerullo