Venerdi 20 maggio 2016 si è tenuto presso l’aula Oriana del Dipartimento di Comunicazione e ricerca sociale di Via Salaria 113, il seminario dal titolo “Chi l’ha visto?”.Il Servizio Pubblico al tempo della cultura convergente.
Il seminario,cominciato alle 10 circa è terminato alle 13, ha affrontato e discusso tematiche relative al servizio pubblico,ha messo in discussione il ruolo della Rai in questa fase di profondo cambiamento nel panorama mediale,caratterizzato dalla presenza di numerosi canali e gruppi editoriali.
Ha aperto l’incontro l’intervento della Prof.ssa Mihaela Gavrila,docente di Culture e industrie della televisione-Dipartimento Coris Sapienza. Tra gli ospiti presenti, moderati da Federico Tarquini,assegnista di ricerca-Dipartimento Coris Sapienza,ci sono stati Marco Mele,giornalista e inviato de “Il Sole 24 ore”,Tito Vagni, docente di Processi culturali e comunicativi,Università di Macerata,il Sen. Francesco Verducci ,Vice Presidente Commissione di Vigilanza Rai e Gian Paolo Tagliavia, Direttore Rai Digital .
Ha concluso il seminario l’intervento del Professor Mario Morcellini,Prorettore alle Comunicazioni Istituzionali Sapienza e Presidente Comitato di Controllo Rischi e Corporate Governance Auditel.
Alessandro Pisegna