RadioSapienza

Il Futuro Ascoltalo QUI. La radio ufficiale della Sapienza

A Roma in scena “La Tenuta”: conflitti familiari e pungente senso dell’umorismo si incontrano a teatro

Da non perdere, a Roma dal 9 al 14 gennaio e dal 18 al 21 gennaio 2024 sale sul palcoscenico del City Lab 971 in via Salaria 971 la compagnia Lubox Produzioni Artistiche, con il primo spettacolo dell’anno, “La Tenuta”.
Presentata dalla compagnia come una “commedia nera”, il progetto di Luca Ariano, scritto e diretto da Natalia Magni, mira a dare l’immagine tagliente di una famiglia frammentata.

I personaggi sono Lia e Giudi, due sorelle cresciute in perenne competizione e Ciro, un figlio e nipote adolescente alla ricerca di attenzioni. Lo spettacolo mostra la rivalità tra Lia, la figlia modello, la buona che custodisce con cura il passato, e Giudi, la figlia degenere, la dannata che a sedici anni ha lasciato casa per vivere libera, inseguendo il futuro. È proprio la diroccata tenuta di famiglia a dare una svolta al loro rapporto e a creare il pretesto per fare i conti con il passato: ricettacolo di polvere e memorie, grazie ad essa Lia e Giudi hanno l’opportunità di confrontarsi, di parlare delle scelte fatte e di quelle subite, del rapporto con un padre mai accontentato.
Un dialogo senza sconti, esilarante, scompigliato dalla schiettezza antiborghese di Giudi e dalle comiche trovate irriverenti che attraversano l’intera messa in scena. “La Tenuta” parla di tutti noi: parole non dette, parole urlate in faccia, i “se”, i “ma”, un travolgente ritratto di una famiglia nel quale lo spettatore, accomodandosi in una platea di soli 60 posti, può sentirsi parte integrante.

INFORMAZIONI UTILI

  • Gli spettacoli andranno in scena dal martedì al venerdì alle ore 21.00, il sabato alle ore 19.00 e la domenica alle 17.00.
  • All’interno della location è presente un ampio parcheggio.
  • I biglietti hanno un costo di 18 euro (intero); 15 euro (riduzione under 25); 8 euro (riduzione studenti e operatori dello spettacolo).
  • Per maggiori informazioni sui biglietti: telefono 347 2581957; e-mail luboxproduzioniartistiche@gmail.com .
  • I biglietti sono acquistabili sul sito web ticketgate.it .
  • Per usufruire della riduzione scrivere un’e-mail al seguente indirizzo di posta elettronica: luboxproduzioniartistichegmail.com.