Sono ufficialmente aperte le iscrizioni per il XXIV Trofeo RiLL per il miglior racconto fantastico: possono partecipare storie fantasy, horror, di fantascienza e qualsiasi altro scritto ” al di là del reale”.
In collaborazione con il festival internazionale Lucca Comics & Games, l’associazione RiLL Riflessi di Luce Lunare promuove la scrittura fantastica con questo concorso e, da oltre un decennio, gli scritti partecipanti al Trofeo RiLL appartengono ad autori residenti in Italia e all’estero.
Le iscrizioni chiuderanno il 20 marzo 2018 e, successivamente, verrà eletto il racconto vincitore che riceverà un premio di 250 euro e, soprattutto, vedrà il suo scritto tradotto e pubblicato in Irlanda, sulla rivista di letteratura fantastica Albedo One, in Spagna, su Visiones, antologia dell’AEFCFT ( Asociación Española de Fantasía, Ciencia Ficción y Terror), in Sud Africa, su Probe, il magazine dell’associazione SFFSA (Science Fiction and Fantasy South Africa). Oltre alla storia vincitrice verranno scelti altri pezzi che saranno pubblicati nella prossima antologia del concorso, collana Mondi Incantati, edizioni Wild Boar.
La partecipazione al concorso è libera ed aperta a tutti. Ogni autore/autrice (maggiorenne, minorenne, italiano/a, straniero/a, residente e non) può inviare una o più opere, purché inedite ed il lingua italiana. Tutti gli scritti saranno valutati in forma anonima e verrà premiato quello che risulterà essere il più originale e ben scritto. La giuria di questo XXIV Trofeo RiLL è composta da scrittori, giornalisti e professori, tra cui ci sono la poetessa Alessandra Racca, il sociologo Luca Giuliano (Università “La Sapienza” Roma) e l’autore Renato Genovese.
Indipendentemente dall’esito della gara, ogni partecipante riceverà una copia omaggio dell’antologia “Davanti allo specchio e altri racconti dal Trofeo RiLL e dintorni”, che prende il nome dall’ultimo racconto vincitore del concorso di Valentino Poppi.
Per ulteriori informazioni e per consultare il bando è possibile visitare il sito dell’associazione RiLL Riflessi di Luce Lunare .
Marika Dioguardi