RadioSapienza

Il Futuro Ascoltalo QUI. La radio ufficiale della Sapienza

Accendi la radio passa “è stato bello” di DUMA

Da stamattina gira in radio la nuova canzone DANU, classe 1995.

DUMA è il nome d’arte di Daniele Nunziata, il vincitore del primo premio di Premio radio alla prima edizione BE.GO. Music Academy, con la sua canzone “è stato bello”.

DANU è un’artista da 2 milioni di ascolti su Spotify; non si identifica in un solo genere, ama spaziare e dimostrare di saper dare varietà al suo progetto artistico.

La sua musica è caratterizzata da urgenza, necessità e spontaneità, i suoi testi ne sono pieni. Nella sua scrittura spesso esce una musica molto personale e quotidiana.

“Il brano racconta quanto siamo fatti strani, quando una storia finisce diventa un continuo flusso tra odiare e amare i ricordi che ti legano a quella persona, certe volte presi dalla rabbia ci soffermiamo solo sulle cose brutte, sui motivi per cui ci siamo lasciati, con il tempo però arriveremo a capire che se abbiamo amato quella persona rimarrà per sempre un bel ricordo, e che nonostante tutto… è stato bello”

DANU, durante la seconda giornata della Be.Go. Music Academy, ha ottenuto il Premio Radio con il brano “è stato bello”, la vittoria gli ha permesso di avere la possibilità di essere suonato su tutte le emittenti radio del territorio nazionale. Il suo successo sta diventando nazionale.

Il premio BE.GO. Music Academy, si è svolta al Teatro Del Popolo di Castelfiorentino ed è un progetto che ha previsto percorsi di formazione, incontri, confronti ed ascolti, tra professionisti del settore discografico/musicale ed un numero selezionato di partecipanti (in questa prima edizione ci sono stati 44 partecipanti provenienti da tutta Italia), rivolto ad una nuova generazione di autori di canzoni, artisti ed addetti ai lavori nel settore musicale.

Oltre alla vittoria e al successo DUMA è soddisfatto dell’esperienza che BE.GO. Music Academy gli ha lasciato.

Sono estremamente felice per questa esperienza, non tanto per i riconoscimenti personali, che ovviamente fanno piacere e ti fanno capire di essere sulla strada giusta, ma quanto per le sensazioni genuine e umane che mi sono rimaste dalle due giornate di masterclass.”