RadioSapienza

Il Futuro Ascoltalo QUI. La radio ufficiale della Sapienza

FINO AL BLACKOUT: il nuovo singolo di Baby K

Fonte: profilo Instagram di Baby K

Claudia Judith Nahum, in arte Baby K, torna sulle scene del panorama musicale italiano con il suo nuovo singolo “FINO AL BLACKOUT”. Disponibile su tutte le piattaforme dal 19 aprile, il pezzo porta la sua firma non solo su testo e musica, ma anche sulla produzione. Questa è stata la prima volta che la cantante si è cimentata nella chiusura dal punto di vista produttivo dei suoi brani.

Questa scelta rappresenta un po’ il suo continuo spirito di ricerca e sperimentazione. Baby K ha un’anima che ondeggia tra il rap e il pop a ritmo di raggaeton. Comincia la sua esperienza nella musica in Italia intorno al 2007, dopo aver vissuto in Inghilterra e aver avuto la possibilità di vivere un contesto musicale diverso e più internazionale. Dopo i primi singoli, arriva la sua “Roma-Bankok” che ad oggi è l’unico singolo femminile ad essersi aggiudicato un disco di DIAMANTE in Italia. Si aggiungono al suo curriculum anche diciassette dischi di PLATINO, 5 dischi d’ORO e circa un miliardo di visualizzazioni su YouTube.

Nell’ultimo periodo l’artista si era un po’ distaccata dal mondo dei social. Sentiva di aver bisogno di concentrazione su se stessa e sulla sua musica. Si rivolge così al suo pubblico su Instagram dopo questo periodo di assenza : “In questi mesi è stato prezioso per me muovermi dietro le quinte, per far tornare quel fuoco,  quella voglia di apparecchiarsi il tavolo da sola … Mi mancate ma stiamo per ripartire”.