Con l’occasione dell’uscita del videoclip della canzone “Algoritmo”, parte dell’album debuttante “Prima ca’ muòro”, l’artista siciliano Dario Sulis con la partecipazione di Mario Venuti racconta il suo pensiero sull’algoritmo, elemento attualissimo della vita quotidiana di tutti nel XXI secolo.
In particolare, con ironia e attraverso il sound anni ‘80, denuncia la capacità dell’algoritmo di controllare e mutare i nostri desideri, osservando che la vita virtuale sta iniziando a influenzare fortemente la vita reale.
Questo brano inserito nell’album “Prima ca’ muòro”, anarchico e sferzante, dimostra la verve artistica del solista, originario di Palermo e pieno di esperienza nel campo della musica folk. Infatti ha dato vita al gruppo chiamato i “Plein Air” (gruppo pop) e ha collaborato con altri come gli “Aes Dana” (gruppo folk celtico) o con artisti come “Rosa Balistreri” (cantante folk siciliana più famosa); si è esibito in trasmissioni televisive come la RAI a Roma e ha collaborato con l’INDA a Siracusa con musiche di Franco Battiato, con Mario Venuti e infine con il gruppo le Cozze, protagoniste al Teatro di Verdure di una serata con Elio e le storie tese; ha inciso per il debutto di Sanremo per Carmen Consoli “Quello che sento” e è stato ospite del Maurizio Costanzo Show. Ha dato poi vita al trio Sun, con cui ha vissuto esperienze internazionali in Norvegia, Portogallo e Palestina, picco massimo della sua carriera artistica, in cui ha eseguito anche varie collaborazioni con Marta Pasquini. In seguito ha dato vita al gruppo “A noi ci piace Vintage” con cui ha partecipato alla presentazione del film di Ficarra e Picone “il 7 e l’8” e ha collaborato con Vincenzo Pirrotta in Sicilia e in Australia, con cui ha partecipato anche alla commemorazione per la strage di Capaci alla Caserma Lungaro “Corale nel Silenzio” con Ficarra e Picone.