RadioSapienza

Il Futuro Ascoltalo QUI. La radio ufficiale della Sapienza

“Alice, Darling”: disponibile dal 4 maggio il primo film thriller psicologico di Mary Nighy

"Alice darling"

“Alice, Darling” è il titolo del nuovo film diretto dall’inglese Mary Nighy: si tratta di un thriller psicologico con protagonista Anna Kendrick. Disponibile dal 4 maggio, il film è distribuito da Notorious Pictures.
Oltre che dalla magnetica interpretazione di Anna Kendrick, la narrazione è arricchita da un cast composto dall’attrice canadese Kaniehtiio Horn (Il Giustiziere della notte – Death Wish, 2018, Sugar Daddy, 2020) e Wunmi Mosaku, l’attrice britannica di origini nigeriane definita dal «Nylon Magazine» come una delle giovani promesse di Hollywood (I Am Slave, 2010; Philomena, 2013).


“Alice, Darling”, infatti, racconta la storia di Alice (Anna Kendrick), una giovane donna vittima di una relazione violenta, in cui viene abusata psicologicamente dal fidanzato Simon (Charlie Carrick).
Dopo una vacanza con le amiche, Alice si rende conto che deve staccarsi da quella relazione “malata” e ritrovare sé stessa. Ma la vendetta di Simon è dietro l’angolo e metterà a dura prova la forza di Alice.
In questo film Anna Kendrick regala allo spettatore una performance magistrale, coinvolgendolo in una storia sottile e ricca di sfumature sulla coercizione e il controllo.


La regista Mary Nighy afferma a riguardo: “Appena mi hanno chiamata per realizzare la regia di questo film, ho accettato immediatamente. il viaggio simbolico ed emotivo di Alice mi ha intrigata subito, soprattutto il suo tumulto interiore che non riesce ad esprimere ma che manifesta in modi spesso strazianti e auto-sabotanti. Come regista la cosa che mi interessava di più era il suo mondo interiore“.

Alice, Darling è un racconto avvincente ma è anche e soprattutto una storia di resilienza e di emancipazione femminile.