RadioSapienza

Il Futuro Ascoltalo QUI. La radio ufficiale della Sapienza

Aperte le iscrizioni al bando 2016 per il Concorso Lirico Internazionale Jole De Maria

Sono aperte le iscrizioni al bando 2016 per la quarta edizione del Concorso Lirico Internazionale Jole De Maria, che avrà luogo a Monterotondo, presso il Teatro Comunale Ramarini, dal 23 al 25 giugno.

Con la direzione artistica di Irene Bottaro e l’organizzazione di Eleonora Vicario, il concorso è dedicato a cantanti lirici di tutti i registri vocali e di tutte le nazionalità. La scadenza per iscriversi al bando è fissata per il 20 giugno (http://www.concorsoliricojoledemaria.eu/). I vincitori riceveranno tre premi in denaro: 2000 euro al primo classificato, 1000 euro al secondo classificato e 500 euro al terzo classificato.

Il Concorso sarà diviso in tre fasi: le prove eliminatorie (23 giugno), la semifinale (24 giugno) e il Finale di Gara (26 giugno). A giudicare i cantanti 5 personalità importanti del panorama musicale: Giuseppe Sabbatini, tenore e Direttore d’Orchestra; Tonino Carai, compositore e manager; il baritono e Direttore artistico del Teatro dell’Opera di Cluj-Napoca Florin Estefan; il senior manager Marco Impallomeni e il giornalista e critico musicale Stefano Valanzuolo. I concorrenti avranno la possibilità di usufruire gratuitamente di un pianista per l’accompagnamento e di due professionisti che si occuperanno di acconciature e trucco.