RadioSapienza

Il Futuro Ascoltalo QUI. La radio ufficiale della Sapienza

Arriva il 10 gennaio l’album di Mezzavera, “Vizi Capitali”.

La cantautrice indie romana Alice Spinelli, classe ’95, dopo un lungo percorso di scrittura e produzione, decide di pubblicare il suo primo album intitolato “Vizi Capitali”, a seguito della pubblicazione del singolo “Luna bugiarda” che anticipò il disco nel 2019.

Dopo essersi imbattuta nelle prime significative esperienze live in diversi locali della Capitale, la cantante si esibirà in un mini-tour in Giappone, guadagnato grazie alla vittoria del contest Lazio Sound.  Il contest è stato organizzato dalla Regione Lazio dove si è classificata tra i finalisti della sezione Indie vincendo il Premio della Critica assegnato dal MEI (Meeting delle Etichette Indipendenti). Ad ottobre prese parte al Festival di Faenza 2019 dove si è esibita sul palco di Piazza del Popolo in apertura della serata live di Morgan e dei Negrita.

La particolarità dei brani di questo album è rappresentata da una particolare attenzione ai testi, tutti in lingua italiana e da una varietà delle atmosfere all’interno delle stesse, con momenti di intensa intimità ed altri dove, invece, prevalgono l’ironia ed il divertimento.

L’obiettivo dell’artista è stato quello di portare brani in cui la scrittura risulta tagliente, graffiante e attenta a creare immagini che restano impresse nella mente dopo un singolo ascolto.

L’album contiene 7 tracce musicali ed è stato descritto dall’artista stessa come una sorta di “tuffo in acqua seguito da una vasca di 25 metri in apnea”. Difatti, all’interno del disco, partendo dal primo brano “Luna bugiarda” che viene descritto come il più crudo, il più diretto, si susseguono tracce, stati d’animo differenti, atmosfere nuove, dimensioni parallele e prospettive opposte. Un percorso che parte dal fondo fino ad arrivare al ‘bordo della vasca’, rappresentata dal brano “La La L’End”.