RadioSapienza

Il Futuro Ascoltalo QUI. La radio ufficiale della Sapienza

Auguri del Rettore alla comunità accademica

      Intervista a Silverio Cortesi

Martedì 19 dicembre, presso l’Aula magna del Rettorato, il Rettore Eugenio Gaudio e il Direttore Generale Simonetta Ranalli hanno incontrato la comunità universitaria per lo scambio degli auguri in occasione delle festività natalizie. Denise Dombrowsky, studentessa tedesca in Erasmus facente parte dell’orchestra MuSa Jazz diretta da Silverio Cortesi, ha dato il via alla cerimonia intonando un canto.

Subito dopo l’orchestra ha eseguito sinfonie a carattere natalizio che hanno allietato il pubblico prima che il Magnifico Rettore iniziasse il suo discorso. Egli ha ringraziato tutta la comunità per l’impegno e i risultati raggiunti nell’ultimo anno e ha incoraggiato tutti a continuare ad impegnarsi e a migliorasi sempre di più. Ha anche confessato che è sua abitudine andare a visitare il reparto pediatrico per augurare buone feste a tutti i bambini che si trovano lì in stato di malattia e a tutti quelli che se ne occupano, affermando anche che: “Ogni uomo che venga alla luce ripete il miracolo del Natale”. Sono seguiti gli auguri del Direttore Generale Ranalli, che si è dimostrata molto contenta della nuova nomina e del far parte della comunità dellaSapienza.

Subito dopo il rettore ha invitato tutti i presenti al buffet organizzato per tale cerimonia, dove studenti, professori e tutto il personale della Sapienza partecipante ha potuto trascorrere una gradevole mezz’ora piena di auguri, brindisi e piacevoli chiacchiere.

Alessandro Fersini e Ludovica Marafini