Mercoledì 21 dicembre il Rettore dell’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” Eugenio Gaudio ha incontrato la Comunità Universitaria nell’Aula Magna del Rettorato per i saluti di fine anno e per lo scambio degli auguri in occasione delle festività.
La cerimonia si è aperta con il concerto del Coro Blues di “MuSa” che ha eseguito alcuni famosi canti della tradizione natalizia sotto la direzione del Maestro Giorgio Monari.
Alla conclusione del concerto ha preso la parola il Rettore, il quale, nella sua relazione, ha sottolineato l’importanza degli obiettivi raggiunti nell’Anno Accademico 2016/2017 ma ha soprattutto posto al centro dell’attenzione lo studente, invitandolo ad essere tenace e a credere nel proprio talento.
Subito dopo è intervenuto il Direttore Generale dell’Università “La Sapienza” di Roma, il Dott. Carlo Musto D’Amore, il quale, con la descrizione di una realtà utopica senza guerre, senza discriminazioni e senza corruzione, ha offerto alla Comunità Sapienza uno spunto di riflessione invitandola a perseguire l’obiettivo della fratellanza già nel multietnico contesto universitario.
La cerimonia si è conclusa con un rinfresco in cui il Rettore e il Direttore Generale dell’università hanno rilasciato una breve intervista per i microfoni di RadioSapienza anticipando alcuni dei progetti previsti per l’anno nuovo. Ne sono un esempio la riunione dei Magnifici Rettori delle Università delle capitali Europee in occasione della celebrazione dei sessant’anni dei trattati di Roma nei giorni 23/24/25 Marzo, il trasferimento della Facoltà di Lettere e Filosofia presso i nuovi edifici siti nel quartiere San Lorenzo e la consegna delle nuove strutture per le Facoltà di Giurisprudenza e Scienze Politiche.
Intervista al Direttore Generale Carlo Musto D’Amore:
Intervista al Magnifico Rettore Eugenio Gaudio:
Silvia Covelli