RadioSapienza

Il Futuro Ascoltalo QUI. La radio ufficiale della Sapienza

“Come se ballassimo”, il nuovo singolo di Andrea dal 2 dicembre

Dal 2 dicembre sarà possibile ascoltare in rotazione radiofonica Come se ballassimo, il nuovo singolo dell’artista Andrea. Il brano nasce dopo il successo di Magnitudo, pezzo che è riuscito a scalare la Top50 di iTunes. 

«Come se ballassimo è la storia di un amore in perfetto squilibrio. Un amore che ha ballato, si è rincorso ed ha avuto paura, fino ad annegare completamente.» spiega Andrea.

Il singolo ha come tema principale l’importanza di lasciarsi andare, abbandonando le paure e tornando a vivere senza pregiudizi. Il messaggio è accompagnato da una sonorità da disco-music ed ha un gusto retrò, che ci trascina magicamente sulla pista da ballo. La musica viene vista come l’unica soluzione per porre rimedio ad un cuore stracciato. Come se ballassimo è prodotto da Mario Zannini Quirini (Lead Records).

L’artista

Andrea Pasqualini, in arte Andrea, è un cantautore italiano classe 1999. La sua vita è sempre stata caratterizzata da una grande passione per la musica e lo spettacolo e da un temperamento ribelle e frizzante. Ha conseguito il diploma come tecnico presso la scuola di cinematografia Roberto Rossellini, e si è laureato in Letteratura Musica Spettacolo presso l’Università “La Sapienza” di Roma. Studia canto da oltre 10 anni ed ha intrapreso un percorso discografico con la Lead Records. L’artista ha affermato che la sua musica si pone l’obiettivo di dar voce ai più deboli e agli emarginati. Andrea vuole infatti utilizzare la propria voce come strumento per dare una mano a chi ha bisogno di rimpadronirsi del proprio essere.