RadioSapienza

Il Futuro Ascoltalo QUI. La radio ufficiale della Sapienza

Bandi di borse di collaborazione per l’anno 2018/19

Ogni anno vengono stanziate numerose borse di collaborazione per gli studenti Sapienza. Le borse servono a finanziare forme di collaborazione tra gli studenti e l’Università, nelle varie attività svolte all’interno dell’ateneo, dal servizio bibliotecario, all’orientamento, all’ufficio informazioni, e tanto altro ancora.

E’ possibile visualizzare i bandi emanati sul sito: https://www.uniroma1.it/it/pagina/borse-di-collaborazione.

Ogni borsa richiede un’impegno lavorativo di 150 ore totali, con un orario non inferiore a 2 ore e non superiore, di norma, a 4 ore giornaliere.  Alla fine del percorso di collaborazione, terminate le 150 ore, si riceverà un compenso di 1.095,00 euro.

Ogni dipartimento stanzia un determinato numero di borse di collaborazione, che però non è limitato ai singoli studenti dello stesso. Ogni studente iscritto all’anno successivo al primo, può quindi partecipare ai bandi di ogni dipartimento e per ogni attività, nei soli limiti riscontrabili nei testi delle borse. Tali limiti possono riguardare numero di crediti, o aver superato alcuni esami appartenenti a determinati settori disciplinari.

Per cui, va consultato il testo di ogni bando singolarmente per essere sicuri di essere in possesso dei requisiti richiesti.

I bandi compilabili ed accessibili sono:

E’ importante però non superare più di 8 candidature.

Cristina Migliorisi