Associazione di solidarietà Sandro Mancini tra dipendenti di Sapienza Università di Roma
Il giorno 15 aprile 2020 è stato rinnovato per un triennio l’accordo di collaborazione tra l’Associazione e Sapienza Università di Roma nel quale si afferma che l’Università ne condivide i principi statutari ed in particolare l’art. 2 dello Statuto; contribuisce al perseguimento delle finalità dell’Associazione; autorizza l’Associazione ad utilizzare le risorse dell’Ateneo per i suoi fini statutari (sito web, mailing-list…) e favorisce lo svolgimento delle iniziative che coinvolgeranno strumenti, strutture e personale dell’Università.
Finalità dell’Associazione
Gli scopi perseguiti sono elencati all’art 2 dello Statuto:
assistere e tutelare gli associati ed i loro familiari nelle forme previste dal presente statuto;
promuovere tra i soci la costituzione di un “fondo di solidarietà” che contribuisca a sostenere il socio, il coniuge, il convivente iscritto, i parenti di I grado in caso di morte, infortuni e/o interventi chirurgici, cure mediche prolungate, gravi e documentati stati di disagio economico e qualsiasi altra grave situazione che richiedesse l’intervento ed il sostegno della associazione. Per accedere al fondo, il richiedente dovrà rappresentare il reale stato di necessità e produrre la documentazione eventualmente richiesta.
Il fondo sostiene anche lo studio dei figli superstiti con forme di sussidio per finalità ed impiego esclusivamente didattico
L’Associazione ha deliberato di assegnare dispositivi informatici per la didattica destinati ai figli dei dipendenti.
Il bando è aperto dal 14 giugno 2021 al 31 luglio 2021 Vai al bando