RadioSapienza

Il Futuro Ascoltalo QUI. La radio ufficiale della Sapienza

Bangladino: il nuovo singolo di Elena Piro disponibile dal 9 giugno

Bangladino è il nuovo singolo della cantautrice Elena Piro, disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming dal 9 giugno. Il brano anticipa l’uscita del suo primo EP di inediti, prevista per i prossimi mesi. La produzione è di Giorgio Balestra e Simone Lontano, musica e testo di Elena Piro, collaborano al pianoforte Giorgio Balestra e al violoncello Ludovica Centracchio.

Il significato del brano

Il brano parla di un rapporto conclusosi a seguito di un ghosting e viene rievocato attraverso immagini ricche di nostalgia. Nelle scene di vita quotidiana, si nasconde un profondo senso di malinconia dovuto all’epilogo della storia, che ha lasciato nella protagonista un vuoto pieno di speranze mutilate, della mancanza del non vissuto, vissuto solo a metà. Come ha spiegato l’artista:

“Bangladino” è la romanticizzazione di un rapporto a seguito di un’azione (subita) di ghosting. Immagini sincere e per certi versi grottesche, come il dialogo col bangladino per ritrovare il “ghostatore”, sono le diapositive che scorrono su un’elegante base piano e violoncello”.

 

Chi è Elena Piro

Elena Piro, classe 2002, è una cantautrice calabrese ma bolognese di adozione. Si è fatta notare partecipando a diversi concorsi canori e poi con un gruppo di bossa nova. Ha studiato canto, chitarra, pianoforte, organo e composizione musicale al Conservatorio di Cosenza e poi si è specializzata in canto e composizione pop al CET di Mogol.