A distanza di appena due giorni dall’annuncio delle prime due date, arriva a grande richiesta il terzo appuntamento al Teatro Antico di Taormina (ME) del Biagio Antonacci Tour Live 2024 – Funziona solo se stiamo insieme.
Dopo il grande successo delle prime due date (1 e 2 agosto) che hanno fatto quasi registrare il sold-out, il cantautore milanese fa tris con la terza data, in programma il 3 agosto.
Biagio Antonacci e la sua band di polistrumentisti saranno protagonisti a partire dal 5 giugno di un tour che attraverserà diverse città italiane, facendo tappa in location poco convenzionali ma assai importanti e significative per la cultura e la storia del nostro paese. Da Capannori a Pompei, da Macerata a Barletta fino ad arrivare a Gardone Riviera, località alla quale il cantante ha riservato ben dieci date. Obiettivo valorizzare il territorio che li ospiterà ed incontrare il pubblico.
I biglietti per la nuova data a Taormina e per tutte le altre tappe sono disponibili su: https://www.ticketone.it/
Per ulteriori informazioni: https://www.friendsandpartners.it/
Di seguito il calendario completo del tour:
5 giugno CAPANNORI (LU) Area Verde
9 giugno MACERATA Sferisterio
10 giugno MACERATA Sferisterio
13 giugno ROMA Terme di Caracalla
14 giugno ROMA Terme di Caracalla
28 giugno GENOVA Arena Del Porto Antico
29 giugno GENOVA Arena Del Porto Antico
12 luglio ROCCELLA JONICA Teatro Castello
13 luglio ROCCELLA JONICA Teatro Castello
18 luglio POMPEI Anfiteatro degli Scavi
19 luglio POMPEI Anfiteatro degli Scavi
20 luglio POMPEI Anfiteatro degli Scavi
26 luglio BARLETTA Fossato del Castello
27 luglio BARLETTA Fossato del Castello
1 agosto TAORMINA (ME) Teatro Antico
2 agosto TAORMINA (ME) Teatro Antico
3 agosto TAORMINA (ME) Teatro Antico NUOVA DATA
17 settembre GARDONE RIVIERA (BS) Anfiteatro del Vittoriale a Gardone Riviera
18 settembre GARDONE RIVIERA (BS) Anfiteatro del Vittoriale a Gardone Riviera
20 settembre GARDONE RIVIERA (BS) Anfiteatro del Vittoriale a Gardone Riviera
21 settembre GARDONE RIVIERA (BS) Anfiteatro del Vittoriale a Gardone Riviera
22 settembre GARDONE RIVIERA (BS) Anfiteatro del Vittoriale a Gardone Riviera
24 settembre GARDONE RIVIERA (BS) Anfiteatro del Vittoriale a Gardone Riviera
25 settembre GARDONE RIVIERA (BS) Anfiteatro del Vittoriale a Gardone Riviera
27 settembre GARDONE RIVIERA (BS) Anfiteatro del Vittoriale a Gardone Riviera
28 settembre GARDONE RIVIERA (BS) Anfiteatro del Vittoriale a Gardone Riviera
29 settembre GARDONE RIVIERA (BS) Anfiteatro del Vittoriale a Gardone Riviera
“L’inizio” di Biagio Antonacci: fuori il nuovo album
Per i fan, il tour sarà un’occasione imperdibile per ascoltare dal vivo i più grandi successi di Biagio, oltre ai nuovi brani contenuti nel suo ultimo album “L’inizio”, pubblicato lo scorso 29 marzo con etichetta Iris e distribuito da Epic Records/Sony Music Italy.
L’album ha debuttato direttamente sul podio dei dischi più venduti in Italia, con un totale di 15 tracce. Tra queste il nuovissimo singolo “Lasciati pensare” contraddistinto dal ritorno ad un’atmosfera intimista e spirituale: “Se ti lasci pensare lo farò con consapevolezza maggiore, renderò il pensiero un viaggio distante e mai altrove, sarà come averti qui”.
Il disco contiene un altro singolo dal titolo “A cena con gli dei”, pubblicato lo scorso dicembre, e i brani “Seria” e “Telenovela”, pubblicati tra il 2022 e il 2023. È presente inoltre la collaborazione con Benny Benassi in “Tridimensionale” e la nuova versione del successo del 2007 “Sognami”, realizzata in collaborazione con Don Joe e Tananai in occasione del Festival di Sanremo 2023.
Infine sono contenuti diversi inediti: “L’inizio”, “Delivery”, “È capitato”, “Anita”, “Dimmi di lei”, “Bastasse vivere”, “Non diamoci del tu”, “Non voglio svegliarti” e “Evoco”. Brani emozionanti e sentimentali che riflettono sulla complessità e le contraddizioni del mondo che ci circonda. Canzoni in cui sono protagoniste le relazioni che costruiamo ogni giorno e le stesse società in cui viviamo, sempre più connesse eppure sempre più sole. Tra i versi si mescolano amore ed egoismo, storie di dipendenze emotive e riflessioni sul tempo passato, presente e futuro.
Il nuovo tour in arrivo nei prossimi mesi segue le due precedenti tournée di Biagio: il Palco Centrale Tour del 2022 condotto nei principali palazzetti italiani e il Biagio Antonacci Estate 2023 che ha visto il cantautore ripercorrere i suoi più grandi successi tra festival e rassegne estive.