Da venerdì 26 aprile è finalmente disponibile su radio e piattaforme digitali “È la verità“, il primo singolo della super band alternative rock BLOOM formata da Giusy Ferreri, Max Zanotti, Roberta Raschellà e Alessandro Ducoli. Il brano anticipa l’uscita dell’album di inediti della band, promettendo un viaggio sonoro coinvolgente e energico.
Un inno all’energia del Rock
Prodotto da GGF Music e distribuito da ADA Music, “È la verità” è un inno all’energia del rock, contraddistinto da una melodia travolgente, viscerale e ipnotica. Il singolo vede la partecipazione di illustri musicisti come Giusy Ferreri alla voce, Max Zanotti al basso, Roberta Raschellà alla chitarra e Alessandro Ducoli alla batteria. Il brano vanta anche il contributo di Mattia Boschi al violoncello, Simone D’Eusanio alla viola e al violino, nonché di Floriano Bocchino per la scrittura delle parti degli archi.
Un videoclip omaggio al passato
Il videoclip di “È la verità”, diretto da Vonjako, è un omaggio al singolo “La bevanda ha un retrogusto amaro”, pubblicato esattamente 10 anni fa e considerato uno dei brani più iconici e rock della carriera solista di Giusy Ferreri. Attraverso il look di Ferreri, presente anche nel video del nuovo singolo, si sottolinea l’anima rock di BLOOM, un progetto che permette all’artista di esprimere in modo più completo la sua passione per il genere, accanto alla sua carriera solista.
Verso il concerto del Primo Maggio
Il singolo “È la verità” sarà presentato in anteprima sul palco del Concerto del Primo Maggio a Roma, un evento promosso da CGIL, CISL e UIL, con la direzione artistica di Massimo Bonelli. La performance avverrà al Circo Massimo e sarà trasmessa in diretta su diverse piattaforme televisive e digitali.